Programmare applicazioni mobili con flutter

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

sono alle prime armi con la programmazione di applicazioni per dispositivi mobili, e ringrazio l'utente @pabloski per la consulenza specifica a riguardo.

Dunque ho scelto flutter come IDE su ubuntu. Già dall'installazione sto avendo alcuni problemi. Ho scaricato sia flutter sia android studio per ubuntu e copiati nella cartella home, inserito le variabili d'ambiente in .bashrc e fin qui tutto bene. Poi nella prima apertura di android studio, ho scaricato e installato le SDK e mi ha suggerito di usare l'accelerazione hardware in quanto disponibile sul mio pc, come mostrato qui:
Schermata da 2020-06-18 16-38-25.png
Quindi sono andato alla pagina https://developer.android.com/studio/run/emulator-acceleration#vm-linux dove mi indica di eseguire un comando per installare alcuni componenti su ubuntu, ma ricevo errore:
Codice:
root@fisso:/home/mic# apt install qemu-kvm libvirt-bin ubuntu-vm-builder bridge-utils ia32-libs-multiarch
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto ia32-libs-multiarch
E questo è il primo errore, poi ricevo anche questo risultato come diagnosi di flutter:
Codice:
mic@fisso:~$ flutter doctor
Doctor summary (to see all details, run flutter doctor -v):
[✓] Flutter (Channel stable, v1.17.3, on Linux, locale it_IT.UTF-8)
[✓] Android toolchain - develop for Android devices (Android SDK version 30.0.0)
[!] Android Studio (version 4.0)
    ✗ Flutter plugin not installed; this adds Flutter specific functionality.
    ✗ Dart plugin not installed; this adds Dart specific functionality.
[!] Connected device
    ! No devices available

! Doctor found issues in 2 categories.