Programma SuperPi, come funziona?

Pubblicità
Con Cpu-Z cmq guarda che timing hai impostati che non si sa mai

Cmq non e possibile che a defoult non ti chiuda in SPI da 32Mb
cmq prova a fare col nero un CD di avvio e metti dento il memtest e vedi se ti parte :biglaugh::biglaugh::biglaugh:

ricapitolando
Prime95 mi da fatal error, dice che in una somma si aspetta un valore mentre ne è venuto fuori un altro
SuperPi mi da errore col calcolo a 32M

il computer a parte la scheda video non è oc, cosa può essere?

ho aumentato il voltaggio delle RAM da 2.60V a 2.70V, ora entrambi i test funzionano correttamente.
Non capisco però perchè di default mi abbia settato 2.60 allora, dato che con 2.70V è stabile.
E' un valore alto 2.70V? Devo utilizzare qualche accorgimento?

NatureBoy ha detto:
ho aumentato il voltaggio delle RAM da 2.60V a 2.70V, ora entrambi i test funzionano correttamente.
Non capisco però perchè di default mi abbia settato 2.60 allora, dato che con 2.70V è stabile.
E' un valore alto 2.70V? Devo utilizzare qualche accorgimento?

no tecnicamente non dovrebbero dare problemi sopratutto se hai un case ben areato, se proprio vuoi esagerare con 6 € puoi prendere dei dissipatori da applicare sulle ram, nn fanno miracoli ma visto il loro prezzo li consiglio sicuramente + di un pacchetto di sigarette

Quoto blasterr e aggiungo che il valore impostato in automatico è dettato dal chip spd,non sempre preciso e generalmente pensato come soluzione standard.Per questo motivo sono sempre possibili casi d'incompatibilità con le varie schede madri.Impostare voltaggi e timing differenti,a volte,aiuta a risolvere.

allora molto probabilmente sono le ram. comunque fai una cosa semplice. entra nel bios e clicca su default settings o optimize default settings o una cosa del genere.
prova il superPI, se non va fai un gold memory (un programma di test delle ram da windows) se dovesse darti problemi sono le ram bacate e da cambiare.
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro