Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non trovo informazioni dettagliate a riguardo: è possibile programmare (quindi scrivere codice, vabbe', ma soprattutto compilare e debuggare il codice)?
Perché no? (Prevedo la risposta data la scarsità di informazioni presenti nel web).
Forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo è la possibilità di programmare su un dispositivo con SO Android (un tablet per esempio) utilizzando i vari linguaggi.Francamente io non ho capito la domanda. Su Android esistono svariati strumenti di programmazione e ce n'è uno ufficiale, ovvero il SDK distribuito da Google, a cui è associato l'IDE ufficiale ovvero Android Studio. E si, si può programmare, debuggare, profilare, simulare l'esecuzione del codice, pacchettizzare, distribuire sul Play store.
Forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo è la possibilità di programmare su un dispositivo con SO Android (un tablet per esempio) utilizzando i vari linguaggi.
Non programmare app per Android.
Quindi in genere non è possibile programmare e debuggare codice su Android.Qualcosa si è mosso, ma poco. Editor ce ne sono, qualche IDE ( tipo AIDE ), alcuni tool come Python, Qt. Ma siamo decisamente in alto mare rispetto al mondo PC. Del resto nemmeno l'interfaccia in Android si presta a quel tipo d'uso. Non c'è richiesta per portare i tool di programmazione su Android.
Come sei giunto a questa conclusione errata?Quindi in genere non è possibile programmare e debuggare codice su Android.
Come sei giunto a questa conclusione errata?
Forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo è la possibilità di programmare su un dispositivo con SO Android (un tablet per esempio) utilizzando i vari linguaggi.
Non programmare app per Android.
Per adesso non necessito di ambienti di sviluppo avanzati. Vorrei solo sapere se posso prendere un editor, scrivere un codice Java piuttosto che C o Python, compilarlo ed eseguirlo.
Scusate se riprendo in mano la discussione, ma vedendo che cominciano a diffondersi soluzioni Chrome OS, per caso sarebbe possibile su questo sistema operativo programmare come indicato?