Programma per video

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ragazzi per me fare video è una cosa del tutto nuova, non ne ho mai fatti prima (di fatti bene diciamo :asd:) e vorrei un consiglio da voi su che software utilizzare. Allora, io premetto che ho già provato Windows Live Movie Maker, ma non mi pare così efficace nel "tagliare pezzi di video" (non capisco come si faccia, se premo dividi si stacca su un punto, ma si inceppa il video dopo 10 secondi :nunu:) se mi riuscite a spiegare come fare con live movie maker sarebbe fantastico :D

P.S. devo fare dei video di me mentre gioco (video di gameplay online da mettere su youtube per intenderci) quindi devo mostrare solo i momenti più belli, quando faccio punti e uccido i nemici, altrimenti diventa una noia mortale :asd:

Grazie :)

Oltre a Movie Maker , consiglio Pinnacle studio:
pinnacle studio v.14, video editing: transizioni, menu effetti audio professionali
Altri programmi sono inferiori a questi due.

si, ma movie maker per windows 7 (la versione 2.6) io non la trovo granchè, pochissime possibilità, poco intuitivo.. invece sono rimasto piacevolmente sorpreso di windows LIVE movie maker, moooolto meglio, puoi mettere le didascalie e ha un'interfaccia migliore.

Per quanto riguarda Pinnacle io ho provato VideoSpin, niente male, alla pari con live movie maker, ma io preferisco quest'ultimo perchè meno invasivo di videospin (ti chiede di registrarti, ti imposta una home page sua senza chiedertelo.. e da fastidio). Quindi vada per movie maker (live) grazie dei consigli :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro