programma per ritagliare un'immagine

ginog

Utente Attivo
50
0
Ragazzi mi serve un programma free per ritagliare un'immagine ma non come Paint che ti permette di tagliare solo parti regolari (una porzione quadrata o rettangolare dell'immagine) io vorrei tagliare una parte con i contorni inregolari.
Ciao
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Puoi usare GIMP o PaintDotNet
 

gasonfire

Utente Attivo
58
4
Ragazzi mi serve un programma free per ritagliare un'immagine ma non come Paint che ti permette di tagliare solo parti regolari (una porzione quadrata o rettangolare dell'immagine) io vorrei tagliare una parte con i contorni inregolari.
Ciao

Ciao, scusa ma perché dici che con PAINT (che sarà pure un programma elementare, ma viene spesso sottovalutato) non si può fare quello che vuoi fare? basta selezionare lo strumento "seleziona parte"(in Vista si chiama così ma in XP potrebbe avere un' altra denomianzione, come "selezione a mano libera " o qualcosa del genere) situato nella colonnina del menù degli strumenti , a sinistra del layer(vedi immagine). Ritagli i contorni della parte che ti interessa e quando hai finito ti appare un riquadro di selezione (non farti confondere dal fatto che questo riquadro ha, appunto, una forma quadrangolare). Clicca con il destro all'interno di questo riquadro tratteggiato(il tratteggio indica che si tratta di una selezione) e dal menù contestuale che si aprirà clicca sulla voce "copia in" : si aprirà esplora risorse e tu dovrai solamente scegliere una cartella in cui salvare il file, dare un nome al file e decidere in quale formato salvarlo. Se vuoi che la parte che hai ritagliato abbia il fondo trasparente, salvala in formato "png" o "gif": questo provocherà probabilmente una piccola perdita della qualità dell'immagine, ma ti permetterà di ottenere la trasparenza del background. :luxhello:


paintritaglioamanoliber.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili