DOMANDA Programma per rimozione completa di programmi già disinstallati

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Salve,
ho windows 10 e ho disinstallato un gioco sui 30gb ma andando sul disco E (dove era installato) non ha liberato neanche un giga di memoria! Ma il collegamento sul desktop e la cartella in programm files si sono cancellati. Ho provato ad aspettare per vedere se doveva ancora ricalcolare lo spazio libero e ho disinstallato altri giochi, e per i giochi successivi lo spazio si è ricalcolato all'istante e senza errori.
Voi che siete più esperti conoscete un programma o qualche metodo per rimuovere questi dati? Purtroppo erano giochi che non usavo da parecchio e non mi ricordo neanche quale fosse quello che non ha liberato memoria XD
Anche sul disco C ho un problema analogo. E' un ssd da 120 gb e mi sono accorto che era quasi pieno anche se non ho mai installato programmi, a parte windows e i suoi relativi programmi (edge, office media player). Con la pulizia di file di sistema di windows sono riuscito a liberare 14 gb. Ma mi sembra impossibile che windows occupi ancora 83 GB !
Grazie per le risposte.
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,227
Devi disinstallare i programmi o giochi con un disinstaller che ti cancelli tutto quello che e' relativo al programma o al gioco stesso. Ovvero che ti faccia una scansione alla fine della disinstallazione e ti permetta di cancellare tutto quello che e' rimasto. Per questo scopo io uso Revo Uninstaller Pro e mi trovo bene, ma ovviamente ce ne sono altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: lordpixel

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
Il free è valido o bisogna comprarlo ?
E ora che l'ho già disinstallato non è più possibile rimuovere quello che ha lasciato?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve,
ho windows 10 e ho disinstallato un gioco sui 30gb ma andando sul disco E (dove era installato) non ha liberato neanche un giga di memoria! Ma il collegamento sul desktop e la cartella in programm files si sono cancellati. Ho provato ad aspettare per vedere se doveva ancora ricalcolare lo spazio libero e ho disinstallato altri giochi, e per i giochi successivi lo spazio si è ricalcolato all'istante e senza errori.
Voi che siete più esperti conoscete un programma o qualche metodo per rimuovere questi dati? Purtroppo erano giochi che non usavo da parecchio e non mi ricordo neanche quale fosse quello che non ha liberato memoria XD
Anche sul disco C ho un problema analogo. E' un ssd da 120 gb e mi sono accorto che era quasi pieno anche se non ho mai installato programmi, a parte windows e i suoi relativi programmi (edge, office media player). Con la pulizia di file di sistema di windows sono riuscito a liberare 14 gb. Ma mi sembra impossibile che windows occupi ancora 83 GB !
Grazie per le risposte.
https://www.iobit.com/en/advanceduninstaller.php fà anche la pulizia delle voci di registro inserita dall'installazione del gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: lordpixel

lordpixel

Nuovo Utente
29
1
l'ho provato blume ma non è riuscito a togliere tutti i file...
ho anche altri giochi da disinstallare... ad esempio 2 giochi se guardo nella lista dei programmi (anche con iobit) occupano qualche mega (solo uno è quasi 100gb)
mentre un gioco neanche lo trovo nella lista, però se clicco con il tasto destro sull'icona del gioco nel desktop mi viene fuori disinstalla con iobit... dici che dovrebbe funzionare?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
l'ho provato blume ma non è riuscito a togliere tutti i file...
ho anche altri giochi da disinstallare... ad esempio 2 giochi se guardo nella lista dei programmi (anche con iobit) occupano qualche mega (solo uno è quasi 100gb)
mentre un gioco neanche lo trovo nella lista, però se clicco con il tasto destro sull'icona del gioco nel desktop mi viene fuori disinstalla con iobit... dici che dovrebbe funzionare?
Controlla che non siano attivi nella task manager...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili