Programma per realizzare video con giochi

Pubblicità

ste-87

Utente Èlite
Reazioni
1,368
Punteggio
143
Ciao a tutti, come da titolo sono in cerca di un programma che mi permetta di realizzare video mentre si utilizza un gioco su pc, sò già che il 90% di voi leggendo il titolo del topic o queste prime 2 righe avrete pensato di suggerirmi Fraps, programma che conosco benissimo ma che fa veramente "pena" dato che realizza dei filmati video abnormi per alcuni secondi/minuti di gioco ripresi...

Da poco ho avuto modo di provare "Free Screen to Video" che devo dire essere ben curato e semplice, immediato nell'utilizzo e che permette di scegliere in maniera semplice e intuitiva un sacco di parametri importanti per determinare la resa visiva del video e la sua pesantezza, tra cui: il formato nel quale eseguire il video, la risoluzione, il framerate e pure il bit rate del video che cattura le immagini su schermo e devo dire che fa davvero degli ottimi video anche in HD con un peso davvero contenuto;

l'unica pecca che mi ha costretto ad aprire questo topic è il fatto che non cattura ciò che avviene mentre si gioca ma continua a riprendere solo il desktop.

A questo punto sapreste consigliarmi un programma configurabile come il programma che ho portato come esempio ma che riprenda anche i momenti in cui si gioca?

P.s. quasi dimenticavo di menzionarlo, oltre a Fraps conosco anche WeGame e anche questo programma è da escludere

il mitico Fraps, devi solo settarlo bene e vedrai che non ti crea file abnormi...

oppure come consigliato sopra, cam studio... altri non me ne vengono in mente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro