Programma per pulizia registro di sistema

D

Danilo Marzilli

Ospite
Salve a tutti, secondo voi qual è il migliore programma per la pulizia del registro di sistema fra eusing free registry cleaner e ashampoo registry cleaner. Sarei intenzionato a passare ad ashampoo, ma non vorrei che mi cancellasse qualche chiave importante del registro. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao ragazzi

Sto eseguendo una pulizia manuale del registro, relativa ad un determinato software, sapreste dirmi se esiste un tool che mi permette di fare una singola ricerca di una determinata parola all'interno del registro di sistema, senza dover cancellare una per una ogni singola voce?

supponendo di voler cancellare "flight simulator" dal registro, avrei bisogno che con un'unica ricerca venissero fuori tutte le chiavi che contengono quella parola.

Fare una cancellazione per ogni singola voce premendo F3 è una scocciatura che richiede ore...

Vi ringrazio

Carlo
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
non so se si può fare quello che dici tu, però ti consiglio revo uninstaller, oppure l'utility di disinstallazione presente nella suite advaced stsyemcare (buono anche per scansionare il registro e tenere pulito windows) che dopo la disinstallazione del programma, ti permettono di fare una analisi del sistema per eliminare tutte le chiavi di registro e i file residui collegati a quel software disinstallato...
:inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo4

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Grazie!
il problema è che il sofware in questione non risulta più nella lista dei software installati e di conseguenza i programmi come revo uninstaller non lo rilevano!

Avendo già cominciato una disinstallazione manuale avevo proprio bisogno di fare una cancellazione di massa dal registro :)

Ti ringrazio, ora provo Advanced SystemCare.

Thankss
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Come non detto, quel software richiede una licenza per fare una pulizia approfondita del registro.
Ci sto sbattendo la testa tutto il giorno...
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
prova tuneup utilities, trial ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo4

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ok software trovato.

Si chiama Reg Seeker!!! :) Non mi ricordavo di questo software, è abbastanza conosciuto.

Grazie e scusate il disturbo!
 

Salvatore43

Nuovo Utente
2
0
Salve
mi sono appena iscritto.
volevo sapere se Ccleaner è migliore di Toolwiz Care.
Ho portato il computer giorni fa da un tecnico per un problema di malware credo. ( per adesso tutto risolto pare).
Avevo Toolwiz che andava benissimo ma il tecnico senza chiedermelo ha cancellato lo stesso e mi ha installato Ccleaner, per dir la verità anni addietro avevo Ccleaner ma mi ha dato un serio problema perche aveva cancellato file utili e ho dovuto fare il ripristino.
Adesso vorrei cancellare nuovamente Ccleaner e reistallare Toolwiz.
Cosa mi consigliate? Vi prego di rispondermi anche, sempre se possibile, con esperienze vissute sui vostri pc per piacere :-)
Scusate se sembro invadente forse, non so come funziona il tutto qui per adesso.
Saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili