programma per misurare le temperature del notebook

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
speccy un programma per misurare le temperature del notebook

uso speccy ma non sono convinto che misura tutto.

vorrei un programma per misurare le temperature interne del pc. un mesetto fa ho preso una disceta ventola esterna (un bel ventolone da 22 di diametro e 600 rpm a 18 Db) e ho messo da risparmio energetico a normale e alla fine l'adattatore dell'alimentatore si è fuso. mi hanno detto che l'alimentatore non andava bene.

quindi, prenderò l'alimentatore originale , ma ho il timore che le temperature possano sciogliere di nuovo l'adattatore.

speccy rileva solo le temperature di : scheda video (attualmente senza il driver) , cpu , hard disk , scheda madre .

però non mi rilevava le temperature eccessive dove c'era l'adattatore dell'alimentatore.

ce un programma free migliore e piu leggibile? quali sono i valori per iniziare a preoccuparmi delle temperature?

se mettevo il risparmio energetico a normale , la cpu andava a 80 gradi... quindi spero che già aver un alimentatore che non dia problemi, il notebook vada meglio. l'alimentatore era sempre rovente... non solo l'adattatore.

Ultima modifica:
il migliore in assoluto per il rilevamento hardware dovrebbe essere Aida64
è evidente che le temperature rilevabili dipendono dai sensori che ci sono sulla scheda madre o che sono in qualche modo ad essa collegati altrimenti non rileva nulla

il migliore in assoluto per il rilevamento hardware dovrebbe essere Aida64
è evidente che le temperature rilevabili dipendono dai sensori che ci sono sulla scheda madre o che sono in qualche modo ad essa collegati altrimenti non rileva nulla

sembra molto simile a speccy. quindipreferisco speccy. aida64 è troppo bianco e meno bello. ma grazie lo stesso.

come valuto le temperatore degli hardware? ovvero, quando inizio ad avere dei cali?

sembra molto simile a speccy. quindipreferisco speccy. aida64 è troppo bianco e meno bello. ma grazie lo stesso.

come valuto le temperatore degli hardware? ovvero, quando inizio ad avere dei cali?
Ma tu guardi l'estetica oppure la funzionalità del programma?

Ma tu guardi l'estetica oppure la funzionalità del programma?

entrambe sono importanti. hai detto inoltre che è una questione di sensori.

ho guardato le foto del programma e sulle temperature misurava poche cose.

la pagina bianca stanca molto gli occhi. meglio una pagine grigia come quella di speccy. tanto mi serve solo per capire se il notebook sente il caldo. non mi interessano tutte le info extra che rileva quel programma rispetto a speccy. non li guardo. a questo punto mi va bene speccy se non ce un programma NETTAMENTE migliore di lui a rilevare le temperature :rolleyes: . quello che piu mi premeva era aver un programma piu aggiornabile per combattere i malware (speccy se non erro, viene aggiorato troppo poco) e attivare tutti i sensori termici.

purtroppo non posso piu modificare il titolo e vorrei parlare di speccy. speccy rileva le temperature giallo , arancio , rosso. in passato rilevai che già sul giallo prossimo all'arancio, il notebook mi dava problemi.

dipende dal tipo di hardware , dalla loro qualità o dal range un po sbagliato di speccy?

quando le temperature sono rosse, noto un drastico calo delle prestazioni.

ah, chiedevo se era possibile misurare la temperatura dell'alimentatore e se era possibile raffreddarlo (nel caso di problemi come l'alimentatore sbagliato che ho avuto fino ad ora).

Ottimo anche quello, ma purtroppo misura solo la temperatura dei core della cpu, e non di altri componenti! ;):)

speccy misura le core , la scheda madre, la scheda video e l'hard disk . inoltre si possono compattare le info nel sommario (mi pare che sia il sommario) , cosi da aver una vista piu pulita sulle temperature .

speccy misura le core , la scheda madre, la scheda video e l'hard disk . inoltre si possono compattare le info nel sommario (mi pare che sia il sommario) , cosi da aver una vista piu pulita sulle temperature .

E beh... Anche hwmonitor e hwinfo hanno la possibilità di mettere tutte le temperature in un sommario, segnando per ogni componente le massime, le minime e le medie. Inoltre con hwmonitor si possono mettere le temperature di alcuni componenti (quelli che segni) nella taskbar di windows, in modo da averli sempre sotto occhio! :D:)

E beh... Anche hwmonitor e hwinfo hanno la possibilità di mettere tutte le temperature in un sommario, segnando per ogni componente le massime, le minime e le medie. Inoltre con hwmonitor si possono mettere le temperature di alcuni componenti (quelli che segni) nella taskbar di windows, in modo da averli sempre sotto occhio! :D:)

uhm... io cerco sempre di rimuovere e nascondere le icone in basso e a destra. ho visto su alcuni pc che mostravano la temperatura sulla barra.

però io non sono un fanatico delle temperature. a me interessa solamente analizzare occasionalmente il notebook, solo quando è sotto stress. quando non è sotto stress , le temperature erano buone (ora sto usando un mac).

quindi penso che speccy vada piu che bene a questo punto. anzi, è pure troppo . non ho capito cosa siano le versioni portable. so solo che non sporcano il registro. cosa intende il registro? le chiavi in piu o il registro (quello che devo deframmentare per far tornare in forma il notebook)? penso quest'ultimo.

ma se metto le versioni portable sul notebook, rimangono sempre portable? se si, allora è meglio avere tutte le versioni portable.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro