Programma per misurare consumi dell'hardware?

Pubblicità

Alex29

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un programma free che mi calcoli il consumo effettivo dei miei componenti hardware dato che devo aggiungere una scheda audio Creative X-Fi titanium e un'Hardisk interno da 2 T.
Attualmente monto un Coolermaster da 520W.

Grazie :)

quali sono gli altri componenti??? comunque ne la scheda audio ne l'hd sono affamati di energia quindi in linea di massima dovresti starci

CPU Intel Core2 Quad Q9450 Mainboard Asus P5Q-Pro RAM 4x1 Gb Corsair DDR2
Hard Disk 320 Gb - 500 Gb
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 260 Alimentatore 520 watt Case Enermax Uber Chakra

non penso esista alcun software per calcolare il consumo. puoi basarti su le tabelle dei produttori ma avresti comunque dei valori di massima. Considera che alcuni componenti consumano in modo estremamente variabile. l'unico modo appurato per avere un calcolo preciso è stramite il gruppo di continuità. Alcuni ups tipo apc hanno in dotazione un software che ti dice il carico dell'ups esresso in watt. così sai realmente quanto consumi. cmq con il tuo alimentatore stai a limite ma penso che puoi ancora tenerlo

e se per caso, aggiungendo anche questi altri 2 pezzi, l'alimentatore non andasse bene, come me ne accorgo? il pc non s'accende? va in bluescreen?
scusate la mia ignoranza ma non vorrei bruciare tutto, preferisco informarmi prima... :P

In uno qualsiasi di questi negozi cinesi che sono spuntati un po ovunque, troverai a pochi euro delle spine/prese/adattatori o chiamali come vuoi, con un display sopra, che sono in grado di dirti, il consumo instantaneo-di picco-totale.

Tipo questo

e se per caso, aggiungendo anche questi altri 2 pezzi, l'alimentatore non andasse bene, come me ne accorgo? il pc non s'accende? va in bluescreen?
scusate la mia ignoranza ma non vorrei bruciare tutto, preferisco informarmi prima... :P

Bruciare difficile che bruci ma hai delle instabilità..... tra cui bluescreen, crash ecc

ti va tutto a meraviglia, stai tranquillo, comunque se non fosse abbastanza potente si spegnerebbe senza causare danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro