Programma per impostare il monitor LCD.

Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Posseggo un monitor lcd 17" il modello LG1730S ormai da un annetto emmezzo,ma non mi sono mai impegnato ad impostare i vari parametri correttamente.Con i driver c'è un programmino per impostare bene i valori,ma non ci ho mai capito nulla,a quanto devo settare la luminosità?il contrasto?i gradi?boh...volevo chiedere se qualcuno sa se esiste un programma free utile per quasliasi monitor adatto per impostare correttamente i valori..non penso esisterà però nel caso:chupachup

Le ipostazioni come la limunisità, contrasto, ecc. sono secondo me molto soggettive: variano a seconda della persona, tipo di applicazione, quanto tempo trascorri davanti al monitor, posizione e luminosità della stanza... quindi è difficile trovare un programmino che imposti dei valori che soddisfino tutti... :)

L'unica è perderci un po' di tempo e metterlo secondo le tue esigenze... :ok:

Sonny ha detto:
Posseggo un monitor lcd 17" il modello LG1730S ormai da un annetto emmezzo,ma non mi sono mai impegnato ad impostare i vari parametri correttamente.Con i driver c'è un programmino per impostare bene i valori,ma non ci ho mai capito nulla,a quanto devo settare la luminosità?il contrasto?i gradi?boh...volevo chiedere se qualcuno sa se esiste un programma free utile per quasliasi monitor adatto per impostare correttamente i valori..non penso esisterà però nel caso:chupachup

Un piccolissimo aiuto, te lo può dare Adobe Gamma Correction, che è un'estensione del pannello di controllo, che è inclusa nei sw grafici della Adobe..:sisi:

Ah grazie mille..chiedevo perchè non sono proprio in grado di impostare il monitor..cioè non mi fido di me stesso:D cambio qualcosa,poi ci ripenso e dico ma sarà meglio così o no,poi ricambio,insomma non so cosa mettere...ci sono dei valori più o meno standard da mantenere per avere una corretta visualizzazione?:rolleyes: se lascio il monitor in default??:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro