i file/foto da lui creati e memorizzati su chiavette, seppur utilizzati su PC non suoi, devono risultare leggibili, ma incopiabili e immodificabili: si sta ponendo il problema del diritto d'autore su progetti/foto creati da lui.
quindi:
1- impedire che PERSONE diverse da lui possano accedere ai dati contenuti nella chiavetta modificare il file
2- impedire che PERSONE diverse da lui possano COPIARE i file
3- consentire la lettura dei file da software CAD o altro (su altri PC)
4- da questo software CAD non deve essere possibile modificare il file originale, e deve essere inibilto il SAVE AS... (su altri PC)
Si hai centrato esattamente il problema , appunto di diritto d'autore.
Purtroppo questo aspetto sembra sottovalutato ma la possibilità c'è, certo l'eventuale copia ed utilizzo non autorizzata è contro legge , ma il mondo è grande e pure internet quindi per ritrovare eventuali file che possono essere a seguito modificati per renderli meno riconoscibili non è facile .
Per questo preferisco prevenire se possibile.