DOMANDA Programma per editare video di videogiochi e simili?

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ciao a tutti, da poco ho iniziato a pubblicare qualche video su youtube di alcuni gameplay... fin qui nessun problema se non fosse che la qualità dei video è spesso pessima e non capisco perché. Partendo dall'origine:

quando gioco uso OBS per registrare questi video impostando tutti i parametri al massimo (ed ho comunque un buon pc per farlo) non ho problemi di fps nel gioco sia durante che senza la registrazione attiva... però, quando poi rivedo il video, ci sono i fastidiosissimi pixel enormi che rovinano tutto. Com'è possibile che spesso vedo sul tubo video in qualità perfette? Da cosa dipende?

poi, quando utilizzo un programma per editare (sony vegas pro 13) la risoluzione diminuisce ancora di più nonostante metti tutti i parametri ottimali e consigliati sia dal tubo che da altri siti.

Vi lascio immaginare il risultato sul tubo... per carità non sono video proprio pessimi, però è ironico che nel menù a tendina possa selezionare la qualità a 1080 però in sostanza non cambia molto da quella a 460...

Quindi vi chiedo, potreste consigliarmi qualche altro programma per registrare videogames dal pc e un programma migliore di sony vegas per editare? Penso che il problema sia questo.
 

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
quando gioco uso OBS per registrare questi video impostando tutti i parametri al massimo (ed ho comunque un buon pc per farlo) non ho problemi di fps nel gioco sia durante che senza la registrazione attiva... però, quando poi rivedo il video, ci sono i fastidiosissimi pixel enormi che rovinano tutto.
Probabilmente il programma comprime troppo, devi vedere se nei settaggi si può modificare qualcosa.

poi, quando utilizzo un programma per editare (sony vegas pro 13) la risoluzione diminuisce ancora di più nonostante metti tutti i parametri ottimali e consigliati sia dal tubo che da altri siti.
La risoluzione (es 1280x720) la imposti tu da Vegas, se invece parli di "qualità" è naturale che diminuisca un po' salvando il filmato (devi anche regolare le impostazioni di salvataggio), soprattutto se parti da un video già brutto.

Quindi vi chiedo, potreste consigliarmi qualche altro programma per registrare videogames dal pc
Qui ti posso aiutare poco, conosco solo MSI Afterburner (che immagino avrà circa gli stessi problemi), Shadowplay/AMD-GVR e Fraps, che salva solo in non-compresso (se non han aggiornato).
Dovresti trovare il programma che ti dà il miglior compromesso tra dimensioni e qualità.

e un programma migliore di sony vegas per editare?
Non dovrebbe essere Vegas il problema, quindi puoi usarlo.
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Il problema è che non sono molto pratica quindi mi servirebbe qualcuno che mi desse qualche dritta per impostare nel miglior modo esattamente cosa e dove!
 

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
Il problema è che non sono molto pratica quindi mi servirebbe qualcuno che mi desse qualche dritta per impostare nel miglior modo esattamente cosa e dove!
Se hai questa versione: qui, direi che ci sono due possibilità:
  • usare quicksync/nvenc se hai una scheda video intel/nVidia, ma non son sicuro che otteresti risultati migliori, devi provare.
  • dare comandi specifici a x264, che significa anche fare un po' di prove... peserà di più sulla CPU.

L'alternativa è provare un altro programma. Se non hai problemi di spazio potresti valutare di usarne uno che non comprime tipo Fraps, ma in questo caso è meglio avere un hard disk dedicato alla registrazione.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
puoi linkare qualche tuo video?vorrei vederli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili