Programma per accompagnare assoli

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per un programma che possa accompagnare una chitarra con un assolo.
Mi spiego: quando sto col gruppo della scuola suoniamo tutti insieme, batteria, basse e l'atra chitarra che accompagna e io ci faccio l'assolo sopra, ma quando sto da solo a casa mi servirebbe una musica per esercitarmi con le pentatoniche, scale ecc...
So che ci sono apparecchi tipo l'effettiera che registrano e che ripetono i giri di accordi, ma costano troppo (Ho sentito sui 300 euro :skept:), e comunque non me li potrei procurare in tempo breve.
La mia idea era questa: prendo la chitarra acustica amplificabile, metto il jak e alla fine un riduttore per farlo diventare piccolo come quello dei lettori mp3, poi lo attacco al pc come se fosse un microfono.
Registo il giro di 4 accordi che mi serve e lo faccio ripetere mentre con l'elettrica mi esercito con gli assoli.
Per caso conoscete un programma che posso fare quello che mi serve, che credo possa tornare utile anche a voi?
Mi sarebbe di grande aiuto. :help::inchino::inchino:
Grazie mille.

Sergio94

Parli delle Loop Station immagino. Beh si, quelle costano parecchio, si parte da almeno 200€ per qualcosa di buono e con un tempo di registrazione accettabile, guarda la Boss per esempio. Per il resto Mr ti ha consigliato quella guida, da poco online, spero ti sia utile e ti invito ad usare quel Topic per eventuali chiarimenti.

Parli delle Loop Station immagino. Beh si, quelle costano parecchio, si parte da almeno 200€ per qualcosa di buono e con un tempo di registrazione accettabile, guarda la Boss per esempio. Per il resto Mr ti ha consigliato quella guida, da poco online, spero ti sia utile e ti invito ad usare quel Topic per eventuali chiarimenti.

Ho visto il tuo topic, fatto molto bene, ma lì ho trovato più programmi per amplificare e distorcere, a me servirebbe una sorta di loop station sul pc.
Un mio amico mi ha consigliato "band in a box", ora lo scarico e lo provo?
Tu ne sai qualcosa? E' buono?

Band in a Box lo conosco, ma non mi ricordo di una Loop Station integrata.
Secondo me, se ti serve registrare qualcosa devi puntare su Cubase, o su Guitar Rig 3 che ti da la possibilità di registrare attraverso la "Loop Machine". Quindi avresti la possibilità di registrare una serie di accordi per poi riascoltarli, oltre che salvarvi.

Band in a Box lo conosco, ma non mi ricordo di una Loop Station integrata.
Secondo me, se ti serve registrare qualcosa devi puntare su Cubase, o su Guitar Rig 3 che ti da la possibilità di registrare attraverso la "Loop Machine". Quindi avresti la possibilità di registrare una serie di accordi per poi riascoltarli, oltre che salvarvi.

Cubase e guitar rig 3 sono free?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro