Programma in c

assassins

Utente Attivo
25
0
salve raga come da titolo avrei un problema con questo programma usando le funzioni forse per voi sarà un programma banale ma per me è la prima volta che uso le funzioni..in pratica dovrei fare un programma che date 3 squadre quindi devo usare un array devo usare una funzione per vedere il risultato delle partite e alla fine stilare la lista delle squadre con i loro punteggi cioe mi spiego meglio: Squadra 1 vs Squadra 2 0-1 se ha vinto la squadra 1 do 3 punti se pareggiano 1 punti e se perde 3 punti all'altra squadra..io ora vorrei chiedervi visto che sto da 1 e mezza cercando di farlo vorrei sapere come si fa....cioe se ho l'array A[4],a cioe nella funzione che chiamerò per esempio int punti cosa dovrei passarci dentro la A[a] o solo a???? Io stgo programma non riesco a farlo se qualcuno di voi me lo potrebbe posta gliene sarei grato..

P.s
se mi potete spiegare anche le funzioni in modo semplice e chiaro ve ne sarei grato
 
D

deleted_98961

Ospite
se richiedi aiuto, devi cercare di spiegarti nel modo migliore che puoi. Per la mia opinione non si capisce nulla.

parli di funzioni, di valore di ritorno, di accesso diretto ad array.

Da quel che ho capito vuoi creare una funzione con parametri un array ed un intero per farti restituire il valore salvato nella posizione dell'array (dichiarato in qualche modo, l'overflow lo saltiamo):

Codice:
int getA(int* A, int a){

return A[a];
}

se non è così cerca di spiegarti meglio. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili