Programma gratuito video-editing

alex3000

Utente Attivo
44
0
salve a tutti mi chiamo alessandro e sono nuovo in questo forum...direi che per gli appassionati come me in informatica e altro è davvero stupendo...
vi volevo chiedere se esiste un programma gratuito e in italiano che mi permettere di ritoccare i video....praticamente perndere un video e inserire tantissime parti da latri video e immettere anche una canzone...
mi sapreste aiutare su questo caso???:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
grazie!!!:D
 
R

rob

Ospite
solitamente il video è muxato (unito) all'audio ed entrambi si trovano in un contenitore (es. avi, vob, mpg, mp4, etc.)

ogni singolo flusso utilizza uno specifico codec..

ad es. il dvd appartiene allo famiglia mpeg2 e contiene 3 tipi di file (ifo, bup e vob)

il video, l'audio ed i sottotitoli sono contenuti in vari vob (dato che ognuno ha una grandezza massima gestibile di 1 gb..)

l'audio può essere ac3, lpcm, dts, etc.

tutto questo per dire che il discorso è un tantino complesso e bisogna procedere un passo alla volta..

i programmi di authoring in senso proprio sono adobe premier, dvdlab, pinnacle, etc. (ma non sono molto intuitivi)..
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Gratuito Avidemux, ma è proprio per editing di base, senza pretese, è più per le conversioni.

Altrimenti passa a Linux e usa Kdenlive, Lives, Pitivi, tutti gratuiti. Su Windows non ne conosco nessuno decente che sia free, a parte Windows Movie Maker, che però salva in uno schifosissimo .wmv finale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!