Programma gratuito per spostare Windows 10

• Autore discussione Autore discussione adi69
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adi69

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
53
Salve, esiste un programma gratuito per spostare windows 10 da HDD a SSD ? ho provato diversi software ma al momento di spostare il sistema mi chiedono sempre di acquistare la licenza.
Trovo un pò assurdo che per spostare un sistema operativo devo pagare minimo 30-40 euro per usarlo una sola volta. Grazie a presto.

Salve, esiste un programma gratuito per spostare windows 10 da HDD a SSD ? ho provato diversi software ma al momento di spostare il sistema mi chiedono sempre di acquistare la licenza.
Trovo un pò assurdo che per spostare un sistema operativo devo pagare minimo 30-40 euro per usarlo una sola volta. Grazie a presto.
A parte i possibili problemi di clonare il sistema operativo da HDD a SSD specie se di grandezza diversa per cui sarebbe meglio effettuare un'installazione pulita da zero di windows, ci sono vari programmi che puoi utilizzare. Samsung utilizza il suo mentra altri utilizzano Acronis true image, Macrium Reflect oppure clonezilla. Generalmente i produttori degli SSD mettono a disposizione sui propri siti versioni gratuite di questi programmi. Tranne i cinesi ma quegli SSD è meglio non acquistarli. Che marca è il nuovo SSD?
Tieni presente che se il tuo sistema operativo è originale non avrai alcun problema a reinstallarlo da zero recuperando la tua chiave di licenza.

Ultima modifica:
Il mio SSD è un Crucial MX 500 da 250 gb, il vecchio HDD dove è installato windows da trasferire su SSD è da 160 gb.
Windows non sono sicuro se è originale, è la versione OEM e acquistato a pochi euro su EKEY.

Reinstalla da zero, ti eviti un sacco di possibili rogne nel passaggio del sistema, in più avrai un sistema operativo "pulito"

Il mio SSD è un Crucial MX 500 da 250 gb, il vecchio HDD dove è installato windows da trasferire su SSD è da 160 gb.
Windows non sono sicuro se è originale, è la versione OEM e acquistato a pochi euro su EKEY.
Concordo sulla reinstallazione da 0. Se hai collegato la licenza di windows al tuo account microsoft si attiverà in automatico. Il cambio dell'HDD con SSD non è una di quelle attività che fanno decadere la licenza anche OEM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro