DOMANDA Programma gestione video da mandare in streaming

Pubblicità

Carlog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Vorrei sapere che programma posso usare per mandare in diretta streaming e gestire il video come aggiungere sottotitoli o inserire foto o file ppt.
Ho già un mixer video (Roland V3) col quale gestisco 3 telecamere.
Inoltre avendo questo mixer una sola uscita USB, e oltre a mandare il video in diretta streaming vorrei anche registrare il video sul mio PC. Attualmente uso Nero 2014 per rgistrare, ma se volete suggerirmi soluzioni migliori/più semplici sono ben accette.
dispongo di un PC con sistema operativo Windows 7, 6 Gb di RAM e una scheda video GForce con 2 Gb dedicati.
Grazie per l'aiuto :)

Si, in effetti non mi sono espresso affatto chiaramente.
Cerco di riepilogare, facendo un elenco di cosa ho a disposizione.
Ho 1 solo PC con prestazioni buone, ha una scheda video con 2gb dedicati, 6Gb di Ram; un mixer video Roland VR3 (col quale gestisco 3 telecamere Samsung che muovo con un joistick), un mixer audio (col quale catturo l'audio e lo collego al mixer video).
Con lo stesso PC devo:
1) registrare in un file l'evento;
2) gestire dei monitor che sono in sala per l'invio di file PPT;
3) mandare in streaming il video che entra nel PC attraverso il mixer video.
Attualmente non sono riuscito a registrare e contemporaneamente mandare in streaming, in quanto se mando il video in streaming, non posso usare la sorgente per registrare e viceversa.
Ho dato un occhiata a OBS ed in effetti sembra già una buona soluzione, oltretutto è free. Adesso devo imparare a usarlo.
Aggiungo anche che io non sono un tecnico, ho imparato "sbagliando".
Se sei un tecnico in zona milano puoi contattarmi e venire a vedere l'impianto che ho e magari aiutarmi a migliorarlo (ovviamente retribuito).
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Si, in effetti non mi sono espresso affatto chiaramente.
Cerco di riepilogare, facendo un elenco di cosa ho a disposizione.
Ho 1 solo PC con prestazioni buone, ha una scheda video con 2gb dedicati, 6Gb di Ram; un mixer video Roland VR3 (col quale gestisco 3 telecamere Samsung che muovo con un joistick), un mixer audio (col quale catturo l'audio e lo collego al mixer video).
Con lo stesso PC devo:
1) registrare in un file l'evento;
2) gestire dei monitor che sono in sala per l'invio di file PPT;
3) mandare in streaming il video che entra nel PC attraverso il mixer video.
Attualmente non sono riuscito a registrare e contemporaneamente mandare in streaming, in quanto se mando il video in streaming, non posso usare la sorgente per registrare e viceversa.
Ho dato un occhiata a OBS ed in effetti sembra già una buona soluzione, oltretutto è free. Adesso devo imparare a usarlo.
Aggiungo anche che io non sono un tecnico, ho imparato "sbagliando".
Se sei un tecnico in zona milano puoi contattarmi e venire a vedere l'impianto che ho e magari aiutarmi a migliorarlo (ovviamente retribuito).
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Ciao,guarda non sono un tecnico (anche se di milano) e oltretutto in realtà non mi intendo di questo argomento ma forse posso suggerirti un altro programma ovvero xsplit.
Buona fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro