Programma gestione touchpad per tastiera bluetooth

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti,
a causa del malfunzionamento della tastiera del mio Asus Transformer Mini T103HAF sono stato costretto a rimpiazzarla con una Rii bluetooth, scelta perché incorpora anche il touchpad (e costa poco). Ora, la fregatura è che il touchpad è impreciso, e ci può stare vista la presenza del touch screen che lo rende necessario solo se si naviga nelle cartelle o si smanetta nelle impostazioni, il problema è che il click a sfioramento (ovvero solo toccando il touchpad senza sentire il "tlac" vero e proprio) è veramente troppo sensibile, e così anche tutti gli altri gesti (due dita per lo scroll, tre dita per ridurre le finestre a icona etc.) e quindi mi capita di scorrere pagine, aprire documenti o ridurre a icona applicazioni senza volerlo.
Da quello che so io tutti i touchpad hanno il loro bravo driver della Synaptics che aggiunge l'utile finestra nel pannello di controllo per gestire tutte queste funzioni (che vorrei disattivare, lasciando solo il solito spostamento del cursore col dito e i click dx/sx). La seconda fregatura è che invece il touchpad di questa tastiera viene riconosciuto come mouse compatibile HID e basta, quindi come fosse un normalissimo mouse USB o bluetooth. E' impossibile, tra l'altro, invertire il verso dello scroll.
Esistono programmi che possano ovviare a questa mancanza del produttore (il quale, contattato, ha risposto che non c'è una soluzione al problema... non sanno neanche loro cosa vendono)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!