DOMANDA Programma gestione tempo

Pubblicità

Bartolimosss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,lavoro in una autofficina e volevo proporre di utilizzare un programma per gestire le ore lavorate sulle varie commesse.

C'è qualcuno interessato a realizzare questo progetto?

Il programma dovrebbe funzionare così...l operatore dovrebbe,premendo un pulsante o scansionando un codice a barre selezionarsi e selezionare la commessa su cui inizia a lavorare,dovrebbe poter interrompere il lavoro o chiudere la commessa.

Non mi interessa ci sia un archiviazione,nel senso che una volta rilevato il tempo, il numero utilizzato per gestire la commessa si potrebbe riusare.

Sarebbe interessante che l operatore possa segnalare la commessa come chiusa e poter visualizzare i tempo anche da altro PC in rete.

Il programma potrebbe avere uno sviluppo più avanti per gestire anche entrata ed uscita,ma attualmente questa funzione non mi interessa perché la gestisce il marcatempo dell' reparto carrozzeria. Vorrei mantenere il programma il più semplice possibile per mantenere il costo basso volendolo proporre di mia iniziativa.
Grazie a chiunque mi risponda

Esistono dozzine di applicazioni simili, perfino per smartphone, molte sono gratuite nella configurazione base, si paga per progetti specifici, che spaziano dall'uso individuale a quello per team. In inglese hanno nomi tipo work time tracking.

Il problema di scrivere una applicazione apposta per te, è che occorre per prima cosa stabilire cosa ha bisogno. Per esempio parli di computer in rete, significa che ogni tecnico può usare qualunque computer facendo un login personale? Ad ogni modo hai bisogno di un database, in quanto si tratta di gestire più utenti su più computer, già quello non è banale perché se si parte con il piede sbagliato si deve poi buttare tutto al vento. La cosa più semplice poi è di utilizzare una semplice pagina web per entrare i dati e connettersi con il database, usando un semplice browser, che quindi non richiede nessuna installazione. Chiunque in questo forum può farlo. Sempre che io abbia capito di cosa hai bisogno :) la parte più difficile di un progetto è per il cliente fare capire i suoi bisogni per non essere deluso poi.

In una piccola azienda per cui ho lavorato in passato usammo un semplice foglio Excel, su un server accessibile a tutti. Ha funzionato per anni, l'unico problema è che Excel non permette la multi utenza, quindi solo un utente alla volta, se qualcuno lo stava già usando occorreva aspettare, se qualcuno poi si dimenticava di chiuderlo e bloccava il lavoro degli altri... pagava pegno!

Questo a grandi linee ovviamente.

L idea è quella di installare il programma su un PC in officina che abbia il touch screen o un lettore di codice a barre.
Sarebbe comodo che da un altro PC possano vedere la situazione,esempio il tempo totale impiegato fino ad ora sulla commessa 10 e chi ci ha lavorato. O se ad esempio per la commessa 10 hanno premuto su commessa finita.

Non mi interessa tenere traccia Delle lavorazioni,sarebbe una cosa in piu,interessante ma non se richiedesse del tempo maggiore.

Se ad esempio l avere solo su un PC il programma semplificare di molto il lavoro potrebbe andare comunque bene,in quel caso nel momento in cui premono fine commessa che possano mandare in stampa il tempo.

Mi interessa una cosa molto semplice per mantenere un costo basso anche perché non so né se verrebbe usata né se in futuro verrà inserita nel gestionale che già hanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro