Programma disegno?

• Autore discussione Autore discussione TekHek00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo nemmeno io ho trovato le informazioni che cerchi, l'unica è provare a scaricarlo, installarlo e vedere come va!:)

L'ho scaricato! Ora lo provo! Update: Appena avvio mi apre un messaggio che dice che (in inglese) non può trovare file necessari e che potrebbe essere un problema d'installazione. Mi dice di riavviare, poi avviare "kbuildsycoca4" o re-installare.

L'ho scaricato! Ora lo provo! Update: Appena avvio mi apre un messaggio che dice che (in inglese) non può trovare file necessari e che potrebbe essere un problema d'installazione. Mi dice di riavviare, poi avviare "kbuildsycoca4" o re-installare.
Puoi postare uno screen? Che versione hai scaricato? Che sistema operativo hai?

Puoi postare uno screen? Che versione hai scaricato? Che sistema operativo hai?
screenshit.jpg
Ho Windows 7 Ultimate versione 32 bit.

Essential application components could not be found.
This might be an installation issue.
Try restarting, running kbuildsycoca4.exe or reinstalling.
Leggendo un po Online ho notato che lo stesso sito ufficiale dice che le versioni per windows sono ancora build in fase di sviluppo, quindi probabilmente il problema è dovuto a quello.
Krita nasce per piattaforme linux non per windows e nemmeno per OSX.
Le soluzioni sono tre:
  1. Lasci perdere e ti orienti verso Gimp (che è sicuramente più compatibile) o altri programmi simili;
  2. Attendi la risposta del supporto;
  3. Aspetti che esca una versione definitiva di Krita per Windows 7 a 32 bit
Quell'errore che ti da il programma dovrebbe essere dovuto ad una mancanza di file che il programma dovrebbe scaricare. In parole povere penso che il programma non trovi i file da scaricare o che questi file non siano effettivamente presenti sui loro server. Penso che questa cosa si verifichi solo con la versione a 32 bit perché io sono riuscito ad installare quella a 64 bit senza problemi!
Se guardi bene nel sito ufficiale nella scheda Download/GNU-LINUX viene fornito solo un codice da inserire nel prompt dei comandi. In quel codice viene specificata Bene la sorgente da cui prendere i file di installazione. Probabilmente nell'installer per Windows c'è un'errore di questo tipo qui.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,

Ciao!:ok:

Leggendo un po Online ho notato che lo stesso sito ufficiale dice che le versioni per windows sono ancora build in fase di sviluppo, quindi probabilmente il problema è dovuto a quello.
Krita nasce per piattaforme linux non per windows e nemmeno per OSX.
Le soluzioni sono tre:
  1. Lasci perdere e ti orienti verso Gimp (che è sicuramente più compatibile) o altri programmi simili;
  2. Attendi la risposta del supporto;
  3. Aspetti che esca una versione definitiva di Krita per Windows 7 a 32 bit
Quell'errore che ti da il programma dovrebbe essere dovuto ad una mancanza di file che il programma dovrebbe scaricare. In parole povere penso che il programma non trovi i file da scaricare o che questi file non siano effettivamente presenti sui loro server. Penso che questa cosa si verifichi solo con la versione a 32 bit perché io sono riuscito ad installare quella a 64 bit senza problemi!
Se guardi bene nel sito ufficiale nella scheda Download/GNU-LINUX viene fornito solo un codice da inserire nel prompt dei comandi. In quel codice viene specificata Bene la sorgente da cui prendere i file di installazione. Probabilmente nell'installer per Windows c'è un'errore di questo tipo qui.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,

Ciao!:ok:

Krita esce fra poco quindi o aspetto la release o aspetto la risposta degli sviluppatori!

Esattamente, può darsi che si stiano concentrando sulla release della nuova versione!
Comunque vada facci sapere come risolverai il problema! Può essere utile a tutti nel forum ;)

Eccomi di nuovo! Purtroppo ho provato a fare l'installazione però l'installatore rimane sempre in modalità "ricerca spazio di archiviazione" o robe simili. Effettivamente non ho un computer tanto adatto, però la versione di Krita precedente l'ha installata (anche se malfunzionante)

Non so che fare, provateci voi magari anche con un altro SO forse non ho un computer adatto o Krita non funziona bene con Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro