Programma disegno?

• Autore discussione Autore discussione TekHek00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

TekHek00

Ospite
Mi sono rotto le scatole a cercare programmi... Allora, vorrei sapere se conoscete dei programmi per il disegno (non Microsoft Paint, si basa su immagini di bassa qualità pixellosa). Sapete se PaintTool SAI e Flash CS6 sono gratuiti? Se si dove si può fare il download? C'è un sito ufficiale?

Pare si parli bene di Krita, mai usato, ma meglio nominarlo ;)

GIMP pure è buono, l'ho usato per un pò (ma non per il disegno), anche se l'interfaccia credo sia più complessa (non avendo usato krita non posso farti un buon confronto).

Te li ho nominati perché sono un estimatore del concetto di open-source, soprattutto se gratis :P

Pare si parli bene di Krita, mai usato, ma meglio nominarlo ;)

GIMP pure è buono, l'ho usato per un pò (ma non per il disegno), anche se l'interfaccia credo sia più complessa (non avendo usato krita non posso farti un buon confronto).

Te li ho nominati perché sono un estimatore del concetto di open-source, soprattutto se gratis :P

Dove li scarico?

Si, sono entrambi gratuiti.

Edit: puoi trovarli direttamente da google sui loro siti ufficiali :)

Softonic mi ha portato solo virus ecc... Tipo 3 giorni a togliere un malware di quelli suoi! Grazie, invece, per il link di Krita! (sempre se due Gb di RAM e 1 GHz di frequenza lo supportino)

Comunque gimp è più un software di fotoritocco (tipo photoshop), da quanto ho letto krita è più per disegnare quello che fa più al caso tuo.
Ho cercato su internet i requisiti minimi per krita, ma non vengono specificati, quindi non so.

Edit: il tuo processore è un dual core da 1ghz forse lo supporta.

Ultima modifica:
Comunque GIMP, così come Photoshop, è più che adatto al disegno.
Krita è fatto APPOSTA per il disegno.
Vedi tu cosa ti piace, puoi anche provarli entrambi tanto sono gratis (e sicuri, da bravi software open source ;) )

Allora, Krita a quanto pare è ottimo. Però non riesco a trovare le info e non so quanto occupa (mi sta finendo lo spazio nell' HDD)

Allora, Krita a quanto pare è ottimo. Però non riesco a trovare le info e non so quanto occupa (mi sta finendo lo spazio nell' HDD)
Ho controllato e solo il download occupa 112 mb, comunque se vorrai lavorare decentemente oltre allo spazio di installazione sarà necessario un bel po' di spazio libero per farlo girare come si deve.

Ho controllato e solo il download occupa 112 mb, comunque se vorrai lavorare decentemente oltre allo spazio di installazione sarà necessario un bel po' di spazio libero per farlo girare come si deve.

Vero! Ma sai com' è... Connessione lenta e scarico un quinto di mb al secondo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro