DOMANDA Programma conversione musica da CD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Olivieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono programmi per convertire la musica da cd, o in mp3 320kb o altri formati(comunque di buona qualità), la vorrei portare da cd a telefono. Come programma conosco solo Media Player ma non so bene che qualità di conversione abbia e quanti formati possa utilizzare(anche se di solito uso questo). Qualcuno può spiegarmi qualcosa?

Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono programmi per convertire la musica da cd, o in mp3 320kb o altri formati(comunque di buona qualità), la vorrei portare da cd a telefono. Come programma conosco solo Media Player ma non so bene che qualità di conversione abbia e quanti formati possa utilizzare(anche se di solito uso questo). Qualcuno può spiegarmi qualcosa?

Il ripping lo puoi fare con WMP, mentre la conversione (audio/video e viceversa) la puoi fare con Format Factory. E' gratis anche questo, è facile da usare e converte qualsiasi formato da/in qualsiasi altro.

Albo, chiedo a te perché stavo usando il tuo progranma ma se T sa qualcosa grazie :)
Allora, ho selezionato il formato, mp3, 320kb/s 3 48khz, ma il programma non trova il file, io apro il cd e non li trova perché sono in .cda mi pare, se però con WMP faccio "copia catalogo" li salva in .wma (?)ma è 128kb/s, dopo non riesco a riconvertirlo a 320..o no?

Albo, chiedo a te perché stavo usando il tuo progranma ma se T sa qualcosa grazie :)
Allora, ho selezionato il formato, mp3, 320kb/s 3 48khz, ma il programma non trova il file, io apro il cd e non li trova perché sono in .cda mi pare, se però con WMP faccio "copia catalogo" li salva in .wma (?)ma è 128kb/s, dopo non riesco a riconvertirlo a 320..o no?

Con Format Factory è possibile scegliere la qualità di conversione del formato scelto, quindi non dovresti avere questo problema. Ovviamente non puoi pretendere che scegliendo la qualità più elevata, il suono sia migliore dell'originale da cui lo avevi ottenuto. Per le modifiche sulla qualità dell'audio originale devi usare un programma di editing audio, come ad es. Audacity.

Grazie a tutti ragazzi, alla fine scuriosando ho notato che su media player c'era tutto, formati e bitrate, grazie comunque a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro