Programma c++

Pubblicità

-THOR-

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Vorrei incominciare a creare programmi che svolgano operazioni su file o comunque fuori dal terminale:non so dove documentarmi, ricercando su google non ho trovato nulla di soddisfacente.Potete consigliarmi qualcosa:help:?

Fuori dal terminale potrebbe pure significare tramite GUI :D

Comunque, lasciando da parte le GUI che mi sembra non ti interessino per ora, i file hanno poche opzioni ( apri, chiudi, crei, scrivi, leggi, ti sposti sul file ).

Il resto dipende dal linguaggio. Se è del C che stiamo parlando ( penso ) allora guarda qui Introduzione Input e Output su file | Guida C | Programmazione.HTML.it

Scusa mi sono espresso male.Intendevo creare programmi che si eseguano fuori dal terminale.
Esempio:
un programma che simula il click del mouse oppure uno che cerchi una parola su tutte le finestre aperte sul desktop.
Capito ora?

un programma che simula il click del mouse

in questo caso si tratta di programmi atipici, nel senso che sono normali programmi con gui ma che non visualizzano la gui

in pratica non sono applicazioni consolle

oppure uno che cerchi una parola su tutte le finestre aperte sul desktop.
Capito ora?

in questo caso dipende

se vuoi cercare tra i titoli delle finestre aperte si può fare, se vuoi cercare all'interno dei dati di un programma non puoi farlo senza la collaborazione del programma in questione

Inanzitutto grazie per le risposte e scusami per il mio ritardo ma sono parecchio impegnato.

Allora le mie intenzioni sono: creare applicazioni non a consolle con interfaccia grafica come l'esempio del click del mouse.
Per la ricerca intendevo ricercare all'interno dei dati dei programmi.
Come posso imparare a fare questo genere di programmi?Devo conoscere completamente il linguaggio per passare ad applicazioni di questo genere?:help:

Allora le mie intenzioni sono: creare applicazioni non a consolle con interfaccia grafica come l'esempio del click del mouse.
Per la ricerca intendevo ricercare all'interno dei dati dei programmi.
Come posso imparare a fare questo genere di programmi?Devo conoscere completamente il linguaggio per passare ad applicazioni di questo genere?:help:

La prima si può fare ma la seconda è impossibile se l'applicazione bersaglio non vuole condividere i suoi dati in un modo che sia umanamente implementabile.

Non è questione di linguaggio ma proprio di impossibilità per com'è fatto un moderno sistema operativo e il fatto che garantisce protezione alle sezioni codice e dati dei vari processi in memoria.

Pubblicità
Pubblicità