Programma .bat per xp

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Messaggi
159
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve,

vorrei creare un file .bat che quando viene lanciato resta sempre in background e che la sua funzione venga attivata solo quando il pc riceve un input dall'esterno alla porta seriale, per esempio un pin o un piccolo aumento di tensione (un po' come per gli HIGH e LOW di arduino). La funzione del programma è quella di aprire semplicemente una pagina internet, ma questo è molto banale farlo, il problema è che non so come farlo partire quando riceve questo input, in che modo dovrei scrivere il codice? Avevo in mente tipo questo:

Codice:
while (1>0)\\ ciclo infinito per farlo girare sempre in background
{
        if (   ) \\ se riceve l'input apre il link
              start link_sito;
        else \\altrimenti non fa niente e ripete il ciclo
              ;
}

Ecco non so che condizione mettere nell'if, potete aiutarmi? E soprattutto non so come convertire questo codice in formato batch.
 
Il batch è un linguaggio di script in che permette solo di automatizzare alcuni comandi presenti nel sistema stesso. Non puoi fare cose complesse come gestire input e output seriali. Queste cose devi farle con dei linguaggi di programmazione (java, c, phyton)

Se cerchi una soluzione semplice e veloce probabilmente lo puoi fare in autoit, che è un linguaggio di automazione con delle librerie per fare praticamente qualunque cosa. Cerca su Google "autoit serial Port comunication"
 
la vedo parecchio dura... Potresti provare con script in powershell. Se cerchi su internet trovi tutto quello che stai cercando
 
Certo, in c++ puoi fare tutto. Io non lo conosco, ma se provi a cercare "c++ get serial input" troverai qualcosa ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top