DOMANDA Programma Assembler Calcolatrice

1
0
Salve a tutti, sono un ragazzo di una terza superiore alle prese con assembly (lo faccio da 6 mesi e già non ne posso più), avevo bisogno che qualcuno mi creasse una calcolatrice a 16 bit che mi faccia le quattro operazioni principali avendo dato in input due numeri. Vi prego di non utilizzare una struttura complessa perchè dopo 6 mesi ancora non siamo arrivati a usare troppi comandi, pensate che so a malapena cos'è il push e il pop:lol:

Grazie a chiunque mi risponda.
 
M

Mursey

Ospite
A meno di trovare dei volenterosi, qui nessuno fara' il lavoro al posto tuo.
Possiamo dare una mano ma insieme a te, anche se l'argomento assembler e' tosto e dubito ci saranno molti aiuti...

Quindi scrivi qui quello che hai implementato fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheJudge

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
Salve a tutti, sono un ragazzo di una terza superiore alle prese con assembly (lo faccio da 6 mesi e già non ne posso più), avevo bisogno che qualcuno mi creasse una calcolatrice a 16 bit che mi faccia le quattro operazioni principali avendo dato in input due numeri. Vi prego di non utilizzare una struttura complessa perchè dopo 6 mesi ancora non siamo arrivati a usare troppi comandi, pensate che so a malapena cos'è il push e il pop:lol:

Grazie a chiunque mi risponda.

Come già detto da Mursey posta qualcosa, un tuo concetto ecc... e magari dicci se stai su linux o windows. Sinceramente assembly non lo tocco da secoli, l'ultima volta che l'ho usato è stato per un livello di io.smashthestack :hihi:
 

TheJudge

Utente Attivo
335
84
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
SAMSUNG 840 Pro 250GB + SSD Sandisk 250GB
RAM
Hiperx 2x8GB DDR4 @2666Hz
GPU
Asus Strix 1070TI
Monitor
1 Asus 24" fullHD + BENQ 27" fullHD
PSU
EVGA SuperNova 850W 80+ gold
Case
NZXT S340
OS
Windows 10 Pro
Come già detto da Mursey posta qualcosa, un tuo concetto ecc... e magari dicci se stai su linux o windows. Sinceramente assembly non lo tocco da secoli, l'ultima volta che l'ho usato è stato per un livello di io.smashthestack :hihi:
Credo e spero vivamente che usi un emulatore. :D :D
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Una calcolatrice che faccia le 4 operazioni con assembler per una terza superiore, significa che i tuoi prof o sono fuori di testa, o sono troppo bravi, o pensano che stanno usando il compilatore ad alto livello. Manco la somma di 2 numeri, che comunque richiede 2 pagine di codice.

Programmavo in assembler e ricordavo parecchi registri di memoria, ora gli appunti sono andati persi (e me ne pento) se posti qualcosa di tuo...ma è difficile veramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili