Programma anti dialer per Vista

Manux

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti...
E' la prima volta che scrivo in questo bel forum...

Ho da poco acquistato un portatile con windows vista, e volevo sapere se esiste qualche programma per difendersi dai dialers...
Col vecchio sistema operativo (XP) utilizzavo "stop dialers" e ho risolto i problemi,adesso vorrei installare qualcosa di simile che mi protegga :(
Conoscete qualche programma simile che funzioni?

Grazie delle risposte
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Manux ha detto:
Ciao a tutti...
E' la prima volta che scrivo in questo bel forum...

Ho da poco acquistato un portatile con windows vista, e volevo sapere se esiste qualche programma per difendersi dai dialers...
Col vecchio sistema operativo (XP) utilizzavo "stop dialers" e ho risolto i problemi,adesso vorrei installare qualcosa di simile che mi protegga :(
Conoscete qualche programma simile che funzioni?

Grazie delle risposte

Ciao,

con Vista non dovresti avere bisogno di nessun programma di stop dialer, li ferma direttamente il sistema operativo... solo non dargli l'ok se ti chiede se deve far girare programmi non lanciati da te o sconosciuti;).

Inoltre come ti connetti ad internet? Col 56k o ADSL? Perchè nel caso tu abbia l'Adsl puoi decisamente dimenticare che i dialer esistano...
 

Manux

Nuovo Utente
3
0
P@0 ha detto:
Ciao,

con Vista non dovresti avere bisogno di nessun programma di stop dialer, li ferma direttamente il sistema operativo... solo non dargli l'ok se ti chiede se deve far girare programmi non lanciati da te o sconosciuti;).

Inoltre come ti connetti ad internet? Col 56k o ADSL? Perchè nel caso tu abbia l'Adsl puoi decisamente dimenticare che i dialer esistano...

Ciao, mi collego con l'umts di tim...
Con windows xp ho avuto parecchi problemi, cmq se mi dite che posso stare tranquillo meglio così...
Davvero ottimo questo sistema operativo, ma secondo voi la "pacchia" durerà tanto?:rolleyes:
 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Manux ha detto:
Ciao, mi collego con l'umts di tim...
Con windows xp ho avuto parecchi problemi, cmq se mi dite che posso stare tranquillo meglio così...
Davvero ottimo questo sistema operativo, ma secondo voi la "pacchia" durerà tanto?:rolleyes:

Se per "pacchia" intendi la mancanza di virus... no. Arriveranno anche su Vista. Se invece ti riferisci alla funzione per cui devi dare il tuo consenso prima di eseguire codice non firmato... beh, si spera che duri molto. Dovrebbe essere molto solida visto che è integrata a livello di kernel, ma nulla è in-bucabile. Comunque come già ora con XP basterà un buon firewall e una certa attenzione a quello che si sta facendo;).

Comunque ho i miei dubbi che un dialer possa darti problemi con l'UMTS, non penso si connetta tramite un numero di ISP...

Buona navigazione!
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
intanto con il firewall e l'anti spyware dovresti essere piuttosto protetto se stai attento a dove giri
 

Manux

Nuovo Utente
3
0
P@0 ha detto:
Se per "pacchia" intendi la mancanza di virus... no. Arriveranno anche su Vista. Se invece ti riferisci alla funzione per cui devi dare il tuo consenso prima di eseguire codice non firmato... beh, si spera che duri molto. Dovrebbe essere molto solida visto che è integrata a livello di kernel, ma nulla è in-bucabile. Comunque come già ora con XP basterà un buon firewall e una certa attenzione a quello che si sta facendo;).

Comunque ho i miei dubbi che un dialer possa darti problemi con l'UMTS, non penso si connetta tramite un numero di ISP...

Buona navigazione!

Attualmente ho installato "Avg free edition" e dovrebbe essere solo antivirus...Quale firewall e spyware mi consigliate di installare??



 

P@0

Utente Attivo
962
7
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO
HDD
SSD Samsung 830 e 850evo 256Gb
RAM
16Gb DDR3 1600 Kingston ValueRAM
GPU
eVGA GTX 980ti SC
Audio
Asus Xonar STI USB
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair AX760i
Case
Silverstone Raven 2.0
OS
Windows 10 Home 64bit
Se non vuoi andare su firewall a pagamento, può già andare bene sfruttare quello integrato in Vista... è decisamente migliore di quello che c'era su XP.

Per un utilizzo di base puoi configurarlo tramite interfaccia grafica, ciò dovrebbe garantirti un buon livello di sicurezza fin quando non usciranno firewall free buoni.

Se ti serve una configurazione un po' più articolata (regole etc...) prova a dare un'occhiata qui(in inglese)

Anche per lo spyware dovresti essere già a posto... Vista (mi pare) integra già in se Windows Defender. Ma con un buon firewall puoi tranquillamente fare a meno di un antispyware...
 
G

gabry'87

Ospite
Io metterei:

Free
1) AVS motore Kaspersky (Antivirus)
2) Comodo Firewall (Firewall)
3) Ad-Aware (Antispyware)
4) AVG Antiroot-kit (Antiroot-kit)

a pagamento

1) KIS
+ AVG Antiroot-kit (Free)

:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili