RISOLTO "Program" in sezione Avvio in Gestione Attività

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve, non so più dove sbattere la testa:muro:, ho visto questo strano file nella sezione Avvio in Gestione Attività e mi sono subito allarmato dato che ho letto la stessa cosa qui http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/563883-program-program-gestione-attivita-wtf.html , tranne che nel mio caso c'è solo un program, ho provato a trovare il percorso file ma le uniche cose che mi permette di fare è cercare online e disattivarlo (cosa che ho già fatto). Tornando al dunque, mi sono allarmato e ho riavviato il PC in modalità provvisoria con rete, installando MBAM e facendo partire subito una scansione dopo averlo settato al meglio, ma senza risultato apparte un misero pup o pum in chrome su un'altro account del PC. Ho provato successivamente con altri tool di MalwareBytes (JRT, Anti-Rootkit) sempre senza risultato, poi ho provato KasperSky TDSSKiller ma niente. poi Windows Defender (di Win 8.1 dopo averlo aggiornato), facendogli fare una scansione veloce (e non completa sennò facevo vecchio:old:) ma niente e per ultimo MRT (Microsoft Removal Tool, quella roba che trovi già installata), sempre facendogli fare una scansione veloce e no completa sennò fa come Windows Defender che non finisce più, idem. Vi dico che gli ultimi programmi installati prima della comparsa di questo file sono stati: iTunes (messo un po' di tempo fa prima della comparsa del coso, credo), poi Steam e il gioco Unturned sempre da Steam, ma non credo sia colpa di uno di questi due anche se sembra essere comparso dopo averli installati.

Sono pronto pure a sacrificarmi e far fare scansioni complete a quei due lumaconi di Win Defend e MRT:asd:. Ho provato ad abilitarlo per trovarlo tra i processi attivi ma niente apparte un processo che è comparso e scomparso subito, ma non credo sia quello, per ora lo tengo disabilitato questo file. Spero possiate aiutarmi a rimuovere questo brutto signore, grazie!:ok:

Screenshot: Immagine.png

P.S: Il PC non ha alcun comportamento anomalo, ne con il file in avvio ne senza.

- - - Updated - - -

Mi sto sacrificando, faccio le scansioni complete con MRT e Win Def. Inizio con il primo che sembra più veloce e dopo passo al secondo.

Wow 40 visite in meno di mezz'ora, tutte di botta lol.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Re: [PROBLEMA] "Program" in sezione Avvio in Gestione Attività

Clicca destro sul file e controlla il percorso file, cosi' vedi da dove viene, ed in caso lo disinstalli o lo cancelli
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Re: [PROBLEMA] "Program& amp;q uot ; in sezione Avvio in Gestione Attività

Clicca destro sul file e controlla il percorso file, cosi' vedi da dove viene, ed in caso lo disinstalli o lo cancelli

Già detto, se faccio clic destro non mi fa cliccare niente sul menù apparte scegliere di abilitarlo e disabilitarlo e cercare online, il resto non si clicca.

Se avrei potuto farlo la domanda non l'avrei fatta :).

- - - Updated - - -

Ok, la scansione con MRT ha dato esiti negativi dopo aver impiegato 2 h e 30 m circa. Adesso sto procedendo con Windows Defender nella speranza che trovi almeno lui qualcosa.

P.S: Ho notato molte visite in poco tempo, sembra che non pochi abbiano il mio stesso problema! xD

- - - Updated - - -

Novità, Win Defend sta continuando la scansione ma mi ha dato l'avviso che potrebbe aver trovato qualcosa con i risultati preliminari, ma quando esce quell'avviso ha sempre trovato qualcosa, spero in bene che sia il noto "Program".

- - - Updated - - -

Novità, Windows Defender mi ha trovato 5 minacce, ma erano un po' di hacktool, exploit Android e altri crack che venivano contati come virtool e trojan, anche se sapevo cos'erano ed erano falsi positivi ho ugualmente rimosso tutto. Mo faccio una pulita con Ccleaner e riavvio sperando si levi quel "Program", anche se è ancora lì.

- - - Updated - - -

Evviva! Quel file sembra essere scomparso da solo senza ancora aver riavviato finalmente, provo a riavviare nella speranza che non ricompaia ;).
Immagine.png

- - - Updated - - -

Si è rimosso, adesso si può chiudere :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili