PROGLEMI LAN ROUTER 3COM OfficeConnect [3CRWDR101A-75]

MOZ83

Utente Attivo
32
0
Ciao a tutti!ho un problema con il router che ho appena acquistato!premetto che non ne so quasi niente a riguardo!Ho fatto ricerche in giro x il web ma non ne vengo fuori!

Praticamente ho 1portatile e 1fisso collegati ad un router dell 3com!I due pc vanno in internet contemporaneamente!Ma non si vedono tra loro!ho fatto i ping e con il router si vedono ma tra loro nnte!

Credo vedendo i problemi degli altri che ci siano delle difficoltà anche perchè sul fisso ho winXP prof. mentre sul portatile ho winXP Home edition!

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto!:ok:
 

MOZ83

Utente Attivo
32
0
Nessuno mi aiuta?ho già provato parecchie soluzioni scritte su altri forum...account utente..condivisione file semplice...modifica degli strumenti di amministrazione....:boh:

Ma mi chiedevo...il problema non è alla base...?nel fatto ke i pc tra di loro non si pingano?mentre con il router si pingano???grazie....:help:
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Collegare due pc.

Ciao, io ho il tuo stesso router e la tua stessa situzione (un fisso ed un portatile solo che entrambi li collego tramite cavo e non wireless) e riesco benissimo a scambiare file e cartelle da un pc all'altro. Se non ricordo male vai in Risorse di rete in un qualunque dei tuoi 2 pc e clicca su "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale". Si aprira una finestra con l'installazione guidata rete, dove tra le proprietà elencate vedrai anche l'opzione condividi file e cartelle". Segui il processo guidato che alla fine ti creerà su un floppy o una pen drive usb un file netinst.exe(o qualcosa di simile) che dovrai eseguire sull'altro pc e il gioco è fatto. Ora su una cartella che vuoi condividere basta cliccare col tasto destro del mouse e spuntare in "condivisione" "condividi la cartella in rete" e te la ritroverai nell'altro pc in "altre risorse" e poi "risorse di rete". Io ho fatto così e ti assicuro che funziona perfettamente e non è nemmeno difficile da fare.
Ciao.
 

MOZ83

Utente Attivo
32
0
thestranger9578 ha detto:
Ciao, io ho il tuo stesso router e la tua stessa situzione (un fisso ed un portatile solo che entrambi li collego tramite cavo e non wireless) e riesco benissimo a scambiare file e cartelle da un pc all'altro. Se non ricordo male vai in Risorse di rete in un qualunque dei tuoi 2 pc e clicca su "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale". Si aprira una finestra con l'installazione guidata rete, dove tra le proprietà elencate vedrai anche l'opzione condividi file e cartelle". Segui il processo guidato che alla fine ti creerà su un floppy o una pen drive usb un file netinst.exe(o qualcosa di simile) che dovrai eseguire sull'altro pc e il gioco è fatto. Ora su una cartella che vuoi condividere basta cliccare col tasto destro del mouse e spuntare in "condivisione" "condividi la cartella in rete" e te la ritroverai nell'altro pc in "altre risorse" e poi "risorse di rete". Io ho fatto così e ti assicuro che funziona perfettamente e non è nemmeno difficile da fare.
Ciao.

Ce l'ho fatta!!!!:lol:Era colpa del firewall SYGATE!Dovevo inserire una regola in cui aprire le porte ai 2pc e tra l'altro nn vuole l'ip dei 2pc ma il MAC address!?!:rolleyes:

Vabbè l'importante è ke funzioni!CIAO Stranger E GRAZIE!:ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili