Progetto White And Blue By Altertrader

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Ho notato la stessa cosa ,non so se io sbaglio ma quando metto la pasta termica creo uno strato sottilissimo ma non ho mai provato altri sistemi ho sempre spalmato.
 

fabiuscom

Nuovo Utente
29
8
Ho notato la stessa cosa ,non so se io sbaglio ma quando metto la pasta termica creo uno strato sottilissimo ma non ho mai provato altri sistemi ho sempre spalmato.
Mettine un chicco di riso al centro, tanto il peso di quel dissipatore la spanderà per bene su tutta la cpu

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Ciao ragazzi, io invece vi consiglio esattamente il contrario!

In primis perchè la pasta termica piò essere pulità via tranquillamente e quindi non si corrompe nulla.

In secondo luogo, la pasta termica è un composto solido-liquido utilizzato per la termoconnettività tra componenti e dissipatori, quindi maggiore è la termoconnettività e meglio lavora processore e potere dissipante del dissipatore.

Negli ultimi 20 anni e decine di assemblaggi ho capito che è preferibile spalmarla uniformemente in ogni punto della superficie del processore piuttosto che un chicco di pasta al centro del processore, che per esperienza, non è vero che appoggiando il processore sopra si diffonde uniformemente, ma al contrario crea una piccola macchia e lascia almeno il 50% del processore senza pasta conduttiva.
 
  • Mi piace
Reazioni: NBV

JGMod

Utente Attivo
440
92
CPU
INTEL CORE I7 4770K
Scheda Madre
Asus MAXIMUS Vl formula
HDD
Westin Digital blue dragon 2 tb SSD INTEL 120 GB
RAM
GSKILL 16 GB DDR3 2400MHZ
GPU
ASUS GTX 770
Monitor
SAMSUNG T24C300
PSU
CORSAIR CX 750M
Case
COOLER MASTER CM690ll NVIDIA EDIZION
OS
OSX MAVERIC WIN 8.1
Infatti penso la stessa cosa,io cerco di spalmare la pasta per tutta la cpu ma creo una pellicola sottilissima di spessore pari ad un millimetro.non so se forse fosse preferibile metterne di più.
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
Ci siamo quasi, una piccola anteprima

k8Gdg.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili