Progetto Waterblock chipset

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bene bene. siccome non sono riuscito a trovare neanche un WB compatibile con la mia mobo son corestretto a farmene uno su misura. fortunamente parlando con mio padre ho scoperto che lui ha un fabbro personale :asd:
allora mi faccio fare da lui la costruzione e dovrei fare solo i progetti.
fate conto che il WB dovrà essere molto basso e con i raccordi in orizzontale o in verticale è molto dura farcela. stavo pensando di fare una parte inferiore e una superiore per poi saldarle.

direi di farlo metà allumio metà rame. pensavo ad una lamina di rame di circa 2mm da base con un coperchio di allunio sopra. almeno risparmio qualcosa visto che l'allumio costa meno.

ora fare il cassico WB a pozzo non mi sembra molto proficuo, quindi se qualcuno avesse qualche idea... :D
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
ludus non va bene se i materiali sono diversi!
rende di meno...e non li puoi saldare!!
fallo tutto di rame che costa una sciocchezza!

poi il Wb non deve essere basso!!!
e piu' materiale c'è meglio è!!!!!

ludus parli di progetti hai fatto almeno qke esame di fisica in universita???????????????????????????????????????????????????

ciao a presto Vamboger
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora proverò a farlo tutto in rame o altrimenti tutto il alluminio. vamboger c'è una mancanza di spazio e ti sbagli. maggiore è la basa e c'è un mionor pericolo di shock termico improvissimo cosa che non avviene con l'acqua. guardati il k5 prima versione e secoda.
la seconda è mooolto più bassa ma è più efficace.
 
D

DIDAC

Ospite
Oltre alle correnti galvaniche, il WB per il chipset è di modeste dimensioni, quindi quello che risparmieresti sul materiale sarebbe ininfluente. Il gorsso del costo sarà le ore del fabbro...

Ciao

DIDAC
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili