Progetto steering wheel autocostruito

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Sarà un lavoro molto lungo, penso di portarlo almeno a metà quest'estate. Non ho fretta visto che un volante già ce l'ho, ma mi porto avanti a prendere informazioni. Così man mano che le trovo le condivido con voi così ho anche un posto dove mi ritrovo tutti i link e posso confrontarmi se è giusto o sbagliato :lol:
 

Z171

Utente Attivo
401
19
CPU
intel core i5 4570
Scheda Madre
asrock z87 extreme 3
HDD
ssd samsung 840 120gb + toshiba 500gb
RAM
Vengeance pro 8gb 1866
GPU
Asus gtx 660ti
Audio
integrata
Monitor
acer x193w
PSU
xfx pro series 550W
Case
antec eleven hundred
OS
Win 7 pro + ubuntu 13.10
se vuoi, posso provare a disegnare i pezzi per il supporto del motore e del volante, basta che mi dai un link con tutte le misure del motore, e dell'asse del volante

- - - Updated - - -

Sarà un lavoro molto lungo, penso di portarlo almeno a metà quest'estate. Non ho fretta visto che un volante già ce l'ho, ma mi porto avanti a prendere informazioni. Così man mano che le trovo le condivido con voi così ho anche un posto dove mi ritrovo tutti i link e posso confrontarmi se è giusto o sbagliato :lol:

http://reprapworld.com/?products_details&products_id=94&cPath=1614
questo motore viene usato per le stampanti 3d, ma dovrebbe andare bene con una coppia di 47N/cm
se i miei calcoli non sono errati, dovresti avere una forza di 3N (circa 300 grammi) a 15 centimetri (raggio) dall'asse
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Ancora non abbiamo pensato a niente, ne che motori useremo ne volante ecc... È ancora in stato embrionale...
 

Z171

Utente Attivo
401
19
CPU
intel core i5 4570
Scheda Madre
asrock z87 extreme 3
HDD
ssd samsung 840 120gb + toshiba 500gb
RAM
Vengeance pro 8gb 1866
GPU
Asus gtx 660ti
Audio
integrata
Monitor
acer x193w
PSU
xfx pro series 550W
Case
antec eleven hundred
OS
Win 7 pro + ubuntu 13.10
Ancora non abbiamo pensato a niente, ne che motori useremo ne volante ecc... È ancora in stato embrionale...
supponendo che il link che hai inserito prima (quello della scheda per interfacciare il motore), sia giusto, hai bisogno di: un motore, un volante, supporti e 2 ingranaggi, secondo me, spendi su 60€ se scegli un volante dallo sasciacarrozze, personalmente ti consiglio di comprarlo, dato che se ne trovano già fatti a 30-40€
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Già ce l'ho un volante economico, proprio per quello volevo farmene uno io...
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
per la trasmissione ti consiglio di usare la cinghia, a parte che sarebbe molto più silenziosa ma stresserebbe molto meno motore e ingranaggi e trasmette il feedback in modo più omogeneo e soft, senza strattoni irreali:sisi:
poi se usi questo metodo dovrebbe essere molto più semplice realizzare le pulegge, non ti servono ingranaggi difficili da reperire e ancora di più da fabbricare.
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
per la trasmissione ti consiglio di usare la cinghia, a parte che sarebbe molto più silenziosa ma stresserebbe molto meno motore e ingranaggi e trasmette il feedback in modo più omogeneo e soft, senza strattoni irreali:sisi:
poi se usi questo metodo dovrebbe essere molto più semplice realizzare le pulegge, non ti servono ingranaggi difficili da reperire e ancora di più da fabbricare.
Ovviamente. Penso userò un motore come quelli dei finestrini, hanno una buona coppia e durano all'infinito, oltre che si alimentano a 12v. Poi mi basta il ponte H e il controller...

Si, penso userò delle puleggie, almeno per il motore...

- - - Updated - - -

Sono riuscito anche a trovare un ffb controller fatto con arduino, il che mi facilita molto la vita... http://www.x-sim.de/forum/viewtopic.php?f=39&t=723
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Piccolo up, è tempo che non scrivo e in questo tempo ho meditato molto :sisi:
Il progetto continua e anzi, ho ordinato Atmega16, potenziometro 10 giri e connettori dupont per interfacciare il tutto.

Volevo condividere con voi alcune cose difficili da trovare sul web, che possono essere utili a coloro che un giorno volessero fare questo progetto:
https://mega.co.nz/#F!WNAwAT5b!1qWga4TuzPgnq8faKl97Lg
Questa è una mia cartella contenente: Silkscreen e layout PCB, manuale e firmware per l'MJoy16!

Al prossimo update! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: roeric

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Piccolo uppettino:

Fatta la schedina MJoy per il controller ovvero il centro di tutto. Mi sono fatto il pcb, ora aspetto che mi arrivino le punte da 0.8mm per il foraggio e poi si passa a saldare tutto e a "bruciare" il microcontroller con il firmware giusto! :D

kmgjd.jpg


- - - Updated - - -

Inoltre mi è arrivato il potenziometro 10 giri, che per me sono troppi quindi devo cercare una puleggia per diminuire il numero di giri :\

- - - Updated - - -

Non è più solo steering wheel autocostruito ma da oggi diventa anche pedali autocostruiti :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!