Progetto: Red Immortal - By Hidan

Pubblicità

Hidan87

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao a tutti, è da poco che mi sto avvicinando al modding e sarei intenzionato a iniziare questo progetto sul mio nuovo pc. (grazie anche a molti consigli derivati da questo forum). Inizialmente volevo un progetto terra a terra con qualche modifica all'interno del case aggiungendoci led e ventole con led. Più avanti quando arriveranno altri soldi (per intenderci), volevo cominciare ad apportare modifiche più grosse cambiando e provvedendo ad eventuali Sleeve ed altre modifiche.

Alcuni componenti mi devono ancora arrivare dalla chiave quindi il pc non è ancora assemblato.

Anche per questo motivo se posso cominciare a guardare qualche mod possibile sarebbe ottimo.

Sotto l'avatar trovate tutte le info, ma comunque per ora riporto il case:

Case: CM Storm Scout

Sulla parete laterale, dove ci si può aggiungere due ventole, avevo intenzione di comprare:

x 2: Aerocool Shark Devil Red Edition LED Fan - 120mm

poi volevo piazzare una o due strisce led rosse:

Lamptron FlexLight Professional - 15 LEDs - fire red

Un altra cosa che volevo fare era quella di colorare di rosso i copri slot posteriori. Cosa ne pensate? Comunque appena ho un pò di tempo e ho assemblato vi faccio delle foto.

Accetto ovviamente consigli, pareri e critiche di tutti i tipi...!!! :ok: (non troppe critiche però :look:) xD

Intanto vi ringrazio. :asd:

Te li elenco volentieri:

- Alimentatore: XFX PRO550W
- Case: CM Storm Scout
- Processore: Intel I5 3570K + Dissipatore after market: Thermalright Macho
- Scheda Madre: ASRock z77 Extreme 6
- RAM:Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- HD: HD da 500 Gb (recuperato dal mio vecchio case) + SSD: crucial M4 120GB
- Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

le Aerocool prendile sono ottime:ok: l'unico consiglio che posso darti che alimentate a 12v sono un pò rumorose,però basta collegarle al cavetto da 7v in dotazione e diventano silenziosissime

le Aerocool prendile sono ottime:ok: l'unico consiglio che posso darti che alimentate a 12v sono un pò rumorose,però basta collegarle al cavetto da 7v in dotazione e diventano silenziosissime

Grazie del consiglio. per quanto riguarda i Led qualche consiglio? Ho letto che quelli della Lamptron sono ottimil. Consigli 15 o 30 LED? Io vorrei mettere una striscia sopra la Mobo (se riesco per illuminarla un pò, mentre l'altra o sotto o in un fianco. Però sono indeciso :boh:

Ah dimenticavo: per quanto riguarda la verniciatura degli slot posteriori cosa consigliate? bomboletta spray o altro? :D

- - - Updated - - -

config di tutto rispetto :D

Grazie mille. Ma è grazie anche a questo forum che è venuta fuori quella conf... :D ringrazio quelli che mi hanno aiutato. :rock:

Ultima modifica:

concordo io ne monto 2x 230, 2x140 e 4x120.. in full ho un boing 747 in camera haha

figurati se si puo aiutare ben venga^^

tornando sul discorso, rumore c'è.. pero con un regolatore o come nel mio caso headset sempre in testa non senti nulla^^

avevo intenzione di prendere un Rheobus per controllare le 5 ventole installate nel case e precisamente avevo in mente il seguente: Aerocool Strike-X Panel Touch Screen. Mi ha ingolosito perchè oltre al poter regolare 5 ventole ha anche la placchetta esterna rossa che si andrebbe ad abbinare al mio progetto. :asd:

mmm io ho preso questo cosi da poterle controllare tutte e 6 (le altre due del case xpredator hanno gia una manopolina sul case)

lo switch in blu o rosso, è costato una stupidata 15€ e per regolarle mi basta^^

- - - Updated - - -

http://www.aerocool.us/peripheral/f6xt.htm

Update:

Ordinato dal dragone:

- x 2: Aerocool Shark Devil Red Edition LED Fan - 120mm

- Lamptron FlexLight Professional - 15 LEDs - fire red

- Aerocool Strike-X Panel Touch Screen

Appena mi arriva tutto faccio qualche foto così cominciò a farvi vedere il progetto, anche se inizialmente sarà molto umano e senza troppi stravolgimenti :D

Ho scelto quel fan controller perchè mi hanno regalato dei soldi e volevo qualcosa di sborone sul front del case xD

- - - Updated - - -

mmm io ho preso questo cosi da poterle controllare tutte e 6 (le altre due del case xpredator hanno gia una manopolina sul case)

lo switch in blu o rosso, è costato una stupidata 15€ e per regolarle mi basta^^

- - - Updated - - -

http://www.aerocool.us/peripheral/f6xt.htm

Interessante anche quello preso da te. Anche perchè puoi controllare 6 ventole... :sisi:

per quel prezzo poi è oro :) certo se è un regalo approfittane

(io mi son fatto regalare dalla morosa 120€ di case e appena scelgo monitor ho un'altro "regalo" suo da 80€ hbahuahuhua )

Io come Fan Controller avrei preso un Lamptron, per me sono i migliori in assoluto...

Per il resto va bene come vuoi fare, mi sembra un ottimo progetto. :ok:

per quel prezzo poi è oro :) certo se è un regalo approfittane

(io mi son fatto regalare dalla morosa 120€ di case e appena scelgo monitor ho un'altro "regalo" suo da 80€ hbahuahuhua )

Mi sa che adotterò il tuo stesso stratagemma per farmi regalare qualcosa per il pc xD...!Bisogna pure sfruttare un pò i soldi delle morose, mi sembra giusto :lol: si i miei mi hanno dato un centone per contribuire alla realizzazione del mio progetto e siccome ormai avevo comprato tutto io, mi sono tolto lo sfizio dello Strike-X panel...!!!

- - - Updated - - -

Io come Fan Controller avrei preso un Lamptron, per me sono i migliori in assoluto...

Per il resto va bene come vuoi fare, mi sembra un ottimo progetto. :ok:

Grazie mille McL4ren...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro