Progetto per NAS/Server con hardware del 2014

Pubblicità
Vabè in ditta, paga la ditta, chi cacchio lo compra un ups da 250 euro per casa.
Certo coi soldi che buttano per i pc/videogame sicuramente ne comporano.
Meglio l'abbonamento da Natasha........

.
Abbonamento completo... naturalmente. Grande film... dal minuto 2:06

Ultima modifica:
Si ma è ditta, ci sarà un introito, spero lauto, che ripaga la spesa.
E ci sono anche delle responsabilità.
A casa, anche se si spegne{il PC} il problema è relativo, premi e si riaccende.
Dove lavoravo, c'erano un 200 e più PC sempre senza ups, rari incidenti per via dei blackout, dai tempi di win3.1 a win10.
Anche strumenti con Windows a bordo {98-xp}, mai guastati.
Solo poche macchine avevano UPS.
Multinazionale standard USA.

.

Eh? Ti ho solo detto che ho verificato, con prese smart che indicano l'assorbimento di corrente, che un buon ups con batterie cariche non influisce in maniera rilevante sull'assorbimento.
Forse ups di qualità scarsa influiscono di più, come alimentatori di pc di qualità infima sicuramente hanno meno efficienza e consumano di più.
Quanto poi senso abbia andare a vedere questi dati, ognuno decide per sé

Si, giusto.
Ma non credo sia confrontabile con il mio, un aggeggio riparato che nuovo costa 110€ circa, batterie nuove. un Vultech 1500VAPro.
Quello è più sofisticato, non proprio un oggetto consumer.
Come avevo scritto mi serviva un riferimento per capire se l'assorbimento del mio riparato è quello o la riparazione non è totale.
Per ora non è ancora esploso 🤞, è un anno ormai o forse più.

.

ups : bluewalker, apc, al limite limite ma proprio limite legrand o riello
fine.

Ho optato per dare nuova vita a questi pezzi come server casalingo per piccole cose. Server foundry, siti web, minecraft e quel che serve all'occorrenza. Mi è sorto un dubbio.. che case dovrei scegliere? Mi arrangio con qualche case di fortuna trovato su subito a dieci euro, consapevole che sarà veramente tanto tanto ingombrante per un serverino, oppure conoscete qualche case economico compatto?

Ho optato per dare nuova vita a questi pezzi come server casalingo per piccole cose. Server foundry, siti web, minecraft e quel che serve all'occorrenza. Mi è sorto un dubbio.. che case dovrei scegliere? Mi arrangio con qualche case di fortuna trovato su subito a dieci euro, consapevole che sarà veramente tanto tanto ingombrante per un serverino, oppure conoscete qualche case economico compatto?
Ma sempre con la scheda madre H97? E' ATX i case per quella non possono essere piccoli

Non esistono case quanto meno più stretti, pensati per non aver l'ingombro di una GPU e sfruttar quella integrata?
I case più piccoli di quel che hai sono in formato micro ATX ma cambia la grandezza della mobo che anch'essa deve essere micro atx.

che OS hai messo? io ho scoperto da poco ZimaOS che adoro... sto provando a metterlo anche su una ga p35c-ds3r ma non si installa , mannaggia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro