salve a tutti!
vorrei assemblare un pc da 0. lo utilizzero' principalmente per giocare e vedere i film. Vengo da una serie di esperienze frustranti con i laptop. non c'e' niente da fare, non sono fatti per giocare!
Il mio budget è di 1000-1200 eurini. Vorrei spenderli bene.
Come CPU stavo valutando una Intel i7 950.
Mi potete consigliare con cosa abbinarla? MB? SVideo?
Io avevo in mente le seguenti componenti:
-MB: ASROCK X58 Extreme
-RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1333Mhz
-HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
-SV: Sapphire 5770 1GB DDR5
Per quanto riguarda altre componenti, avevo in mente un Cooler Master Gladiator 600 + 4 ventole da 120 come CASE e sempre un CM Silent Pro 600W come ALIMENTATORE.
Come MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH08LS10 Combo Retail Nero
Che ne dite? Sono componenti compatibili? Non ho esagerato con l'Alimentatore a 600W, visto che non penso per ora di usare il PC in OC?
Avete qualche critica? Consiglio magari? E' la prima volta che assemblo, quindi qualsiasi dritta è la benvenuta qui.
2) Ho anche qualche altra domanda sul processo di assemblaggio.
La pasta termica è necessaria nel mio specifico caso?
Devo ordinare su internet anche dei cavi elettrici/dati aggiuntivi?
Le schede di rete e schede audio sono da comprare separatamente? Come ad esempio la scheda video o sono comprese nella MB?
Avro' bisogno di una porta sd/sdhd e almeno 4 porte usb. Che si fa in questi casi?
Ringrazio tutti!
vorrei assemblare un pc da 0. lo utilizzero' principalmente per giocare e vedere i film. Vengo da una serie di esperienze frustranti con i laptop. non c'e' niente da fare, non sono fatti per giocare!
Il mio budget è di 1000-1200 eurini. Vorrei spenderli bene.
Come CPU stavo valutando una Intel i7 950.
Mi potete consigliare con cosa abbinarla? MB? SVideo?
Io avevo in mente le seguenti componenti:
-MB: ASROCK X58 Extreme
-RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1333Mhz
-HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
-SV: Sapphire 5770 1GB DDR5
Per quanto riguarda altre componenti, avevo in mente un Cooler Master Gladiator 600 + 4 ventole da 120 come CASE e sempre un CM Silent Pro 600W come ALIMENTATORE.
Come MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH08LS10 Combo Retail Nero
Che ne dite? Sono componenti compatibili? Non ho esagerato con l'Alimentatore a 600W, visto che non penso per ora di usare il PC in OC?
Avete qualche critica? Consiglio magari? E' la prima volta che assemblo, quindi qualsiasi dritta è la benvenuta qui.
2) Ho anche qualche altra domanda sul processo di assemblaggio.
La pasta termica è necessaria nel mio specifico caso?
Devo ordinare su internet anche dei cavi elettrici/dati aggiuntivi?
Le schede di rete e schede audio sono da comprare separatamente? Come ad esempio la scheda video o sono comprese nella MB?
Avro' bisogno di una porta sd/sdhd e almeno 4 porte usb. Che si fa in questi casi?
Ringrazio tutti!