progetto pc

• Autore discussione Autore discussione duart
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

duart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti!
vorrei assemblare un pc da 0. lo utilizzero' principalmente per giocare e vedere i film. Vengo da una serie di esperienze frustranti con i laptop. non c'e' niente da fare, non sono fatti per giocare!
Il mio budget è di 1000-1200 eurini. Vorrei spenderli bene.
Come CPU stavo valutando una Intel i7 950.
Mi potete consigliare con cosa abbinarla? MB? SVideo?
Io avevo in mente le seguenti componenti:
-MB: ASROCK X58 Extreme
-RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1333Mhz
-HD:
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
-SV: Sapphire 5770 1GB DDR5

Per quanto riguarda altre componenti, avevo in mente un Cooler Master Gladiator 600 + 4 ventole da 120 come CASE e sempre un CM Silent Pro 600W come ALIMENTATORE.
Come MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH08LS10 Combo Retail Nero

Che ne dite? Sono componenti compatibili? Non ho esagerato con l'Alimentatore a 600W, visto che non penso per ora di usare il PC in OC?

Avete qualche critica? Consiglio magari? E' la prima volta che assemblo, quindi qualsiasi dritta è la benvenuta qui.

2) Ho anche qualche altra domanda sul processo di assemblaggio.
La pasta termica è necessaria nel mio specifico caso?
Devo ordinare su internet anche dei cavi elettrici/dati aggiuntivi?
Le schede di rete e schede audio sono da comprare separatamente? Come ad esempio la scheda video o sono comprese nella MB?
Avro' bisogno di una porta sd/sdhd e almeno 4 porte usb. Che si fa in questi casi?

Ringrazio tutti!

salve a tutti!
vorrei assemblare un pc da 0. lo utilizzero' principalmente per giocare e vedere i film. Vengo da una serie di esperienze frustranti con i laptop. non c'e' niente da fare, non sono fatti per giocare!
Il mio budget è di 1000-1200 eurini. Vorrei spenderli bene.
Come CPU stavo valutando una Intel i7 950.
Mi potete consigliare con cosa abbinarla? MB? SVideo?
Io avevo in mente le seguenti componenti:
-MB: ASROCK X58 Extreme
-RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) 1333Mhz
-HD:
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
-SV: Sapphire 5770 1GB DDR5

Per quanto riguarda altre componenti, avevo in mente un Cooler Master Gladiator 600 + 4 ventole da 120 come CASE e sempre un CM Silent Pro 600W come ALIMENTATORE.
Come MASTERIZZATORE: LG BLU-RAY CH08LS10 Combo Retail Nero

Che ne dite? Sono componenti compatibili? Non ho esagerato con l'Alimentatore a 600W, visto che non penso per ora di usare il PC in OC?

Avete qualche critica? Consiglio magari? E' la prima volta che assemblo, quindi qualsiasi dritta è la benvenuta qui.

2) Ho anche qualche altra domanda sul processo di assemblaggio.
La pasta termica è necessaria nel mio specifico caso?
Devo ordinare su internet anche dei cavi elettrici/dati aggiuntivi?
Le schede di rete e schede audio sono da comprare separatamente? Come ad esempio la scheda video o sono comprese nella MB?
Avro' bisogno di una porta sd/sdhd e almeno 4 porte usb. Che si fa in questi casi?

Ringrazio tutti!

se il pc lo usi per giocare lascia perdere il 950 e prendi un i5 750 o al massimo i7 920 e spendi il resto per la vga visto che la 5770 non è il massimo:sisi:

ELmaFiaS,
è un discorso sicuramente valido. però considerando l'importanza della CPU e quella della VGA, sono arrivato a concludere che un domani sara' piu' facile sostituire la scheda video con una nuova. piuttosto che l'intero apparato CPU+MB. o sbaglio?

Si anche il tuo discorso è giusto, però secondo me è lo stesso esagerata quella CPU, considerando che se non intendi fare OC spinto va benissimo un i7 920 ;)
Su che risoluzioni giocherai?

Assolutamente no, la 5770 è un'ottima scheda video e anche a quelle risoluzioni si comporta benissimo(anche se devi rinunciare a qualche filtro); soltanto che se usi il pc prevalentemente per giocare e hai un bel budget puoi puntare alle 5850 o alle 5870. :ok:

visto il budget direi a grandi linee:
CPU: i7 920 e dissi aftermarket
HD: RAID di WD Caviar Black 1Tb
CASE: Cooler master 690 II
ALI: Corsair HX750
VGA: 5850 o 5870 (a seconda della scheda madre)
MOBO: Una Gygabyte x58 UD7 o simili (se vuoi fare Overclock se no ne basta una meno costosa)
MASTERIZZATORE DVD & BLU-RAY: Vedi tu sui 100€
RAM: Kit 3*2gb CORSAIR DOMINATOR 1600Mhz
per l'S.O. vedi tu :asd::lol::lol:
Per quanto riguarda le domande: nella mobo sono integrate scheda audio e di rete; la pasta termica è normalmente preapplicata sui dissipatori (ma se ne usi una di marca con abbastanza argento è meglio) e per le sd ti serve un card reader da 15€. Se vuoi il pc puoi fartelo assemblare a circa 30€ :ok:

Shyver,
già che ci sei, mi togli il dubbio sulle schede audio, di rete e sull'utilizzo o meno della pasta termica?
grazie mille

gazzellone,
grazie, ora cerco negozi affidabili online, dove con sicurezza comprare tutto questo bene di Dio)

qualche consiglio? seri, molto forniti e allo stesso tempo economici?

La conf di gazzellone è ottima... l'unica cosa che mi sento di suggerire è prendere un disco veloce per il sistema operativo e 1tb per archiviazione
Velociraptor 150gb e WD Caviar Green 1Tb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro