bcorp
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 4
Ciao a tutti!
Vorrei presentarvi un progetto su cui lavoro da qualche mese e che ho finalmente rilasciato in versione pubblica. Si chiama retro-agent e credo possa interessare a chiunque abbia a che fare con hardware datato, sistemi industriali, o semplicemente ami le sfide tecniche
github.com
COS'E' RETRO-AGENT:
E' un agente AI da terminale scritto interamente in Zig, progettato per girare su Windows XP SP3 x86 . Si collega via HTTP a un'istanza Ollama (o qualsiasi endpoint Open AI compatible) in esecuzione su una macchina moderna sulla stessa rete locale (ma anche vps), e consente di diagnosticare e gestire il sistema legacy attraverso il linguaggio naturale, con supporto completo al function calling.
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e rispondere ad eventuali domande.
Benito
Vorrei presentarvi un progetto su cui lavoro da qualche mese e che ho finalmente rilasciato in versione pubblica. Si chiama retro-agent e credo possa interessare a chiunque abbia a che fare con hardware datato, sistemi industriali, o semplicemente ami le sfide tecniche
GitHub - benmaster82/retro-agent: A lightweight AI agent for legacy hardware. Written in Zig, runs on Windows XP SP3 x86 with 64 MB RAM. Connects to Ollama for LLM-powered system diagnostics and management via function calling.
A lightweight AI agent for legacy hardware. Written in Zig, runs on Windows XP SP3 x86 with 64 MB RAM. Connects to Ollama for LLM-powered system diagnostics and management via function calling. - b...
COS'E' RETRO-AGENT:
E' un agente AI da terminale scritto interamente in Zig, progettato per girare su Windows XP SP3 x86 . Si collega via HTTP a un'istanza Ollama (o qualsiasi endpoint Open AI compatible) in esecuzione su una macchina moderna sulla stessa rete locale (ma anche vps), e consente di diagnosticare e gestire il sistema legacy attraverso il linguaggio naturale, con supporto completo al function calling.
mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e rispondere ad eventuali domande.
Benito