Progetto interessante ma servono persone

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Buon pomeriggio, ho avuto un idea molto interessante, vorrei avviare un progetto ma servono persone ovviamente se capaci di lavorare bene potranno entrare nel team, però avrei bisogno di qualche vostro consiglio, come potrei gestire il tutto?

- Vorrei realizzare una piattaforma online (attualmente non posso dirvi cosa).
- Tutti possono lavorare in smart working.
- Dovremmo partire da un qualcosa di piccolo e servono molte idee e ottimizzazione.
- Servono esperti di grafica, linguaggi di programmazione web.
- tanto altro...

Il problema è che dovremmo collaborare tra noi, cominciare a fidarci, io non potrei dire l'obiettivo finale o comunque dovrei dirvi a cosa dobbiamo lavorare ma il progetto non dovrebbe essere rubato, potrei assegnare un determinato compito a gruppi diversi di persone.

Non possiamo aspettarci grandi guadagni inizialmente ma in seguito penso proprio di si, ma inizialmente dobbiamo lavorare tutti insieme senza soldi, io potrei occuparmi di pagare qualcosa come spazio web di base, però non più di tanto.

Che ne pensate?
Saluti a tutti.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Il problema è che dovremmo COLLABORARE TRA NOI, COMINCIARE A FIDARCI,... io non potrei dire l'obiettivo finale
detta così non sa tanto di fiducia :lol:
bell'iniziativa comunque...io però non credo di avere le competenze che cerchi(almeno non in grafica e non i n programmazione),spero riuscirete a metterlo in piedi il progetto:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se mi dici a grandi linee di cosa si tratta, anche in privato, potrei valutare una collaborazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Se dicessi l'obiettivo finale o comunque cosa fare in maniera diretta, il primo che vede il post ruba l'idea, dietro al progetto non ci vogliono solo le figura che ho elencato ma tante altre.
Il punto è questo, io ho l'idea (il progetto), dovremmo iniziarlo a realizzare, non potrei dire cosa realmente fare (l'obiettivo), ma comunque un idea generale, vorrei creare un gruppo di persone in grado di metterci mano e cominciare a compilare. è difficile ma come faccio a non espormi tanto? :look:
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
è un mondo difficile :lol: ...a parte gli scherzi...tu devi dire solo quello che per te è sicuro poi sta a chi vuole aiutarti decidere se fidarsi con gli elementi che gli fornirai o no
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Credetemi è qualcosa di spettacolare, ho mille idee che mi frullano in testa, inizialmente mi servono esperti per la creazione del progetto ma in seguito... (non mi fare aggiungere altro). :asd: Penso a quanti posti di lavoro si creeranno in seguito...

Penso mi servirebbe per adesso una piattaforma per interagire con chi vuole entrare nel team, ne esistono fatte bene e abbastanza pulite?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi sono capitati degli individui del genere.
Ti propongono un progetto che non possono dirti di che cosa si tratti, ti fanno firmare mille carte di riservatezza, pensando che sia pura innovazione, quando invece un ragazzino di 14 anni ha pubblicato un progetto uguale e fatto meglio totalmente open su github ( e questo è accaduto davvero! )
Come piattaforma c'è slak per comunicare.
 

peppe210991

Nuovo Utente
93
3
Mi sono capitati degli individui del genere.
Ti propongono un progetto che non possono dirti di che cosa si tratti, ti fanno firmare mille carte di riservatezza, pensando che sia pura innovazione, quando invece un ragazzino di 14 anni ha pubblicato un progetto uguale e fatto meglio totalmente open su github ( e questo è accaduto davvero! )
Come piattaforma c'è slak per comunicare.

No guarda non è il caso, non voglio essere inquadrato come certi casi a cui stai facendo riferimento. Tu parli di documenti di riservatezza, ma io non ho intenzione di mettere in mezzo certe cose, credimi non ho nemmeno idea di come muovermi, ma penso solo che l'idea di poter lavorare ad un progetto insieme sia coinvolgente e stimolante. Ho già scritto in pv a sp3ctrum. Fammi sapere se sei interessato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Pubblica su github l'idea e mettilo opensource.
Vedrai che troverai tante persone se l'idea è ottima :)
Ovviamente inizia ad avviarlo.
Nessuno si fiderà se non dai più info a riguardo
 

Krona

Nuovo Utente
69
36
Vedila come una coperta corta: se vuoi tanta fiducia, devi pagare tanti soldi. Se non vuoi pagare devi dare tante informazioni, ma tante tante
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

marcok625

Nuovo Utente
90
41
ho mille idee che mi frullano in testa
Ciao, anche io ho mille e più idee in testa, ma purtroppo non funzionano cosi le cose, altrimenti tutti lavoreremmo gratis per qualcuno che ha un idea geniale "forse". Non credi?
la cosa difficile non è tanto avere l'idea (la maggior parte delle volte) ma proprio REALIZZARLA.
Anche a me farebbe comodo avere qualcuno che mi faccia un programma in HTML e Javascript per il progetto che sto portando avanti.
A parte tutto è giusto provarci e riprovarci buona fortuna.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

ince

Utente Attivo
1,368
744
in ogni caso come ho già detto all'inizio del post lui fa bene a dire le cose come meglio crede...dall'altro lato(quindi noi)chi ha qualche competenza e vuole sapere di più lo contatta...poi dirà: per me sono poche le informazioni o altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppe210991

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili