Studente_in_crisi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve a tutti,
devo scrivere un programma in c di un puzzle , questo è il testo:
ma non la conosco bene e ho sentito che funziona solo con i numeri e non con le lettere ; inoltre il confronto delle due matrici dovrebbe essere fatto con un ciclo for ? spero che mi possiate aiutare sono in crisi e mi serve per un esame.
devo scrivere un programma in c di un puzzle , questo è il testo:
il problema è che non conosco l'algoritmo per creare 1000 matrici casuali, ho pensato alla funzione rand()Si vuole implementare un programma per la simulazione del gioco del puzzle. Si suppone di avere n tessere (n è una potenza di 2 e almeno 32 ) che possono essere disposte su una matrice quadrata. Il gioco inizia chiedendo all’utente di inserire le n tessere scelte tra tre colori (o simboli). Successivamente vengono generate 1000 matrici casuali usando gli stessi colori. Vengono visualizzate le 10 matrici più simili a quella ottenuta con le tessere scelte dall’utente. Effettuare almeno 3 simulazioni variando il numero di tessere.
ma non la conosco bene e ho sentito che funziona solo con i numeri e non con le lettere ; inoltre il confronto delle due matrici dovrebbe essere fatto con un ciclo for ? spero che mi possiate aiutare sono in crisi e mi serve per un esame.