Progetto diffusori

Pubblicità
Brutto affare.
Leggendo in giro sembra che altra gente abbia notato qualche problema di click e altro, tutti hanno risolto in garanzia.
Saranno problemi di gioventù.
Spero non abbia problemi il mio, avendolo preso in Francia ho qualche dubbio sulla garanzia.

Ps sembra che l'assistenza della Musical Fidelity sia buona comunque.

---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 14:55 ----------

Sono rimasto folgorato dalle Canton Gle70, sono tentato di prenderle a scatola chiusa.

Test più approfondito delle piccole con le piccole onkyo.
Passare dai 40 w dichiarati della base del compattone al rotel è come passare da una panda ad una ferrari.
Già prima di metà manetta diventa impossibile restare nella stanza, però raggiungo già il limite delle cassetti, con i prodigy i woofer si muovevano di u paio di cm e sembrava stessero per saltare dalla loro sede.
La mancanza di bassi è confermata con l'ascolto di elettronica, ovviamente manca il punch che io amo tanto.
La cosa peggiore però sono i medi arretrati, ascoltando canzoni vocali sembra che la voce venga dalla cantina o da un paio di metri dietro il resto.
Molto buoni invece gli alti.

Una chicca del rotel (non so se sia una cosa comune a tutti gli ampli, ma a me ha stupito), comandando il volume da telecomando la rotella gira fisicamente
873262.gif

Una chicca del rotel (non so se sia una cosa comune a tutti gli ampli, ma a me ha stupito), comandando il volume da telecomando la rotella gira fisicamente
873262.gif

Lo fa anche il mio yamaha e molti altri ampli.

Se la voce proviene 2 metri dietro le casse dovrebbe essere buon segno invece, vuol dire che c'è spazialità, cosa che non avviene in cuffia e per cui non sei abituato. Non ricordo se il Rotel abbia un tasto per l'audio "direct-", "pure", ecc... comunque se ce l'ha attivalo e non usare alcuna equalizzazione.

Lo fa anche il mio yamaha e molti altri ampli.

Se la voce proviene 2 metri dietro le casse dovrebbe essere buon segno invece, vuol dire che c'è spazialità, cosa che non avviene in cuffia e per cui non sei abituato. Non ricordo se il Rotel abbia un tasto per l'audio "direct-", "pure", ecc... comunque se ce l'ha attivalo e non usare alcuna equalizzazione.

E io che pensavo di essere speciale eheheh

Ha il tasto balance per attivare e disattivare l'equalizzazione.
Con viene dalla cantina intendo che la voce è pessima e sembra inscatolata.
Oggi vado a provare le mission e vediamo come si comportano :D

Oggi sono andato a sentire le Mission e mi hanno convinto subito, tanto che le ho prese dopo mezz'oretta di ascolto.
Tenute perfettamente, suonano una bomba.
Belle piene in basso nonostante le dimensioni e l'ampli, buon dettaglio e medi ed alti molto definiti e non stancanti.

Più tardi qualche foto e pareri un po' più approfonditi.

Finalmente mi hanno consegnato anche l'ultima parte: il mini pc.
Il case non è il massimo della qualità costruttiva (alcuni fori di fissaggio non si accoppiano
316440.gif
), però per 40 euro compreso di alimentatore esterno non si può prendere il mondo.
Adesso è in via di'installazione windows e quando torno a casa.

Mi mancano solo 1 paio di particolari (una corda d'alimentazione migliore per il rotel e un modulo wi fi per controllare foobar dal cellulare) e poi avrò finito
549266.gif

Esattamente, il case è costruito un po' male (alcune viti non si accoppiano :skept:), però va da Dio per il mio utilizzo e con Xbmc lo comando dal cellulare, una libidine :D
Inoltre sta bene sul mobiletto delle elettroniche.

Le mission suonano molto bene, molto corrette e buone su tutta la gamma, anche in basso nonostante le dimensioni (non sono piccolissime, ma neanche troppo grandi).
Per il prezzo a cui si trovano usate sono un best buy secondo me.

Domani metto qualche foto della mia opera completa

Ps il pc è super silenzioso dopo un paio di sistematine al bios.

Ultima modifica:
In effetti con la musica elettronica ti darebbe un certo punch che sicuramente farebbe bene. Magari se avessi acquistato delle torri con buoni bassi a quest'ora non ne avresti avuto bisogno. Però se il risultato col sub è più che buono io non cambierei casse per un bel pò di tempo.

Le torri dove sono adesso non mi ci stavano, per quello ho deciso per gli stand.
Siccome non sono ancora sicuro che mi lascino usare la stanza solo per me era rischioso prendere le torri.

PS @Redbullman Ho visto che usi lo Zetagi per il V dac e ne ero incuriosito anche io.
Migliora la situazione?
Bel giocattolino l'hiface, vero?

---------- Post added at 13:32 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

Dopo un paio di mesi e 15 pagine di thread posso postare finalmente il tutto montato e finito.
Alla fine sono stato anche in budget ed ho ottenuto un risultato migliore di tutto quello che avevo ascoltato :D

Ed ecco un po' di foto:

Vista d'insieme

camera001p.jpg

Tavolo elettroniche con Rotel, V dac, Mini Pc e Little Dot I+

camera004.jpg

Mini Pc

dscf4739.jpg

dscf4733f.jpg

Le mission 761 ed i loro stand

dscf4735h.jpg

dscf4679x.jpg

dscf4678m.jpg

Le mie fide Grado Rs1

camera005.jpg

Il mio avatar che veglia sui miei ascolti

dscf4682t.jpg

Il tutto è collegato ad uno schermo appeso e controllato comodamente dal letto tramite cellulare :sunny:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro