Progetto Cicileo

Pubblicità
Mi sono messo in testa di fare un cubo... o qualcosa di vicino. I case classici sono sempre uguali... dei parallelepidei più o meno grossi. Dentro poi finisce sempre che lo spazio scarseggia e si finisce per mettere mille ventole...

Proprio in questa ottica volevo maggiore spazio... quindi un bel cubo su due livelli. Sopra MB+cpu+ram+vga e sotto l'ali e i vari HD!

Ho fatto una stima dei costi per creare un case da zero... e tra metello e vari materiali.. bhè è un po' costoso... il mio è un passatempo... e tale deve restare! Per questo ho pensato di usare due case per non incasinarmi la vita con supporti o creazioni da zero di strutture metalliche! Riciclo due vecchi case, li unisco e uso il coipentante in strisce per farli ben combaciare! Poi ci sarà da trovare un modo come rivestire il tutto per dare uniformità... ma man mano che proseguo... cerco le soluzioni.

Avevo visto un case costituito da un case desktop con dentro dischi, lettore e alimentatore, in alto sulla paratia superiore aveva montato il supporto per la MB e tramite dei fori faceva passare tutto.

Il tizio era davvero bravo... e aveva costruito uno scatolotto in plexiglass trasparente, aveva montato delle cerniere dietro e aveva fissato al desktop. Cosi poteva aprire come un cofanetto e controllare la scheda madre e tutto il resto... inoltre per evitare che si richiudesse, aveva messo due pistoncini idrauici... poteva aprire e rimaneva sospeso... e rischiudere... molto bello!

Sinceramente non mi sento di avere ancora quella manualità... quindi come primo step... uso i due case! Se uscirà un buon lavoro... allora magari farò un passo oltre farò qualcosa di più evoluto... poi magari cambio idea e in corso il progetto varia...

Come divevo sopra... ieri è arrivata la MB e winzoz per l'htpc di mio padre... lunedì arriva il resto e magari posto le fasi di montaggio nel case in un altro thread... qui credo di tornare a lavorarci a gennaio dopo le vacanze! (per Natale riceverò un trapano e una rivettatrice! ^_^)

Arenato... è nella lista delle mie cose da fare... ho i due case... ho fatto delle prove ma ancora è tutto fermo in attesa di più tempo.

Appena riprendo posterò gli aggiornamenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro