DOMANDA Progetto 5 anno informatica

Fla2506

Nuovo Utente
6
0
Salve, avrei una domanda, l'anno prossimo frequenterò il 5 anno del mio istituto tecnico lato informatica e stavo pensando al progetto da portare alla fine dell'anno, per la maturità. La mia idea era creare un'assistente vocale che rispondesse a delle domande basilari e magari mi dicesse il meteo, l'ora e cose così. La chicca che vorrei aggiungere era farlo parlare con una voce registrata da me, quindi non le classiche di Google... So che conviene farlo in phython, ma è fattibile? Se si, qualche consiglio? Grazie mille!
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Salve, avrei una domanda, l'anno prossimo frequenterò il 5 anno del mio istituto tecnico lato informatica e stavo pensando al progetto da portare alla fine dell'anno, per la maturità. La mia idea era creare un'assistente vocale che rispondesse a delle domande basilari e magari mi dicesse il meteo, l'ora e cose così. La chicca che vorrei aggiungere era farlo parlare con una voce registrata da me, quindi non le classiche di Google... So che conviene farlo in phython, ma è fattibile? Se si, qualche consiglio? Grazie mille!
phython va benissimo
 

Fla2506

Nuovo Utente
6
0
phython va benissimo
Grazie! Un'altra cosa, ho trovato la gtts che è una libreria di google per creare appunto una sorta di assistente vocale, ho un problema, non riesco a capire come avere la voce femminile visto che quella di default è maschile, mi sapresti aiutare?
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Grazie! Un'altra cosa, ho trovato la gtts che è una libreria di google per creare appunto una sorta di assistente vocale, ho un problema, non riesco a capire come avere la voce femminile visto che quella di default è maschile, mi sapresti aiutare?
Non ti saprei dire tanto perché non mi intendo di phython quindi anche delle gtts, però da quello che so devi scaricare dei pacchetti di voci
 

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Sapresti dove potrei cercare? Se non lo sai grazie lo stesso!
Forse prima ho detto male, mi sembra di capire che da varie lingue c'è una voce differente (in questo caso l'italiano sarà una voce maschile) però ti consiglio di fare una ricerca più approfondita, anche io mi informerò meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!