progettare un "server" casalingo

Pubblicità

garu86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi, intanto spero di non aver sbagliato sezione per questo mio thread, ma veniamo al sodo.
io vorrei poter configurare una specie di "server" per casa mia dove ci posso inserire tutti i miei film (e ne ho molti), serie tv, canzoni e così via, e poterlo collegare con tutte le tv che ho sparse per casa (in salotto, in bagno, in cucina, nelle camere da letto) e fare in modo che se lo desidero, in ogni schermo venga riprodotta una cosa diversa.
spero di essere stato chiaro nella spiegazione, e spero che questa mia idea sia anche realizzabile

Amd a10 5700 120 euro
asus f2a85m 85 euro
ram:2x4gb corsair vengeance ddr3 1600mhz 40 euro
ssd:samsung 830 64gb sata 3 60 euro
hdd: wd cavier green 1tb 65 euro
case: cooler master elite 370 40 euro
ali:xfx 450w 50 euro
Tot:440 euro escluso os,masterizzatore e assemblaggio.
Hai già il monitor?

certo certo gli schermi ce li ho già...il punto è: come posso collegare questo server a 4 TV e fare in modo che se voglio in ogni tv vedo un film diverso, oppure se voglio vedo lo stesso film in tutte le tv...

Questo non te lo so dire, comunque la scheda madre può tentere 3 schermi contemporaneamente, non 4.
Per sfruttarli tutti e 4, ti serve l'asus f2a85m-pro.

4 dongle HDMI Android MK808 con telecomando incluso da collegare alle TV: €305.32

Poi metti in condivisione le cartelle e voilà ;)

4 dongle HDMI Android MK808 con telecomando incluso da collegare alle TV: €305.32

Poi metti in condivisione le cartelle e voilà ;)

l'idea è buona, ma solo se potessi dirgli di "prendere" le cartelle e i file dal mio pc (perchè ho letto che la memoria interna è molto esigua)...c'è un modo per farlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro