Progettando il mio primo mod, ho bisogno di consigli

Pubblicità

matteof93

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
51
Ciao a tutti, sto progettando il mio primo mod ed ho bisogno di consigli.

Ho in programma di comprare un dremel 300, molti infatti me lo hanno consigliato perchè senza dremel si fa poco o nulla.

ho intenzione di tagliare il pannello laterale del mio case (thermaltake commander ms-i) per renderlo completamente finestrato, usando del plexiglass.

il dubbio mi viene proprio sul plexi da utilizzare: 2 o 4mm di spessore?

considerate che il pannello di plexi verrà posizionato, tramite biadesivo 3m, su quello in acciaio. non deve quindi resistere a pressioni particolari.

voi cosa mi consigliate?

Ciao,

allora, prima di tutto visto che sei alla prima esperienza, se vuoi molti pareri qui, metti più foto possibile, almeno ci facciamo tutti un'idea di come stai lavorando e di quello che vuoi fare...

Comunque, dipende cosa vuoi fare sul pannello... Io ti consiglio il 4mm, da anche un po' più di rigidità al pannello stesso, poi dipende sempre se vuoi metterci anche una ventola laterale o meno. :)

Ciao,

allora, prima di tutto visto che sei alla prima esperienza, se vuoi molti pareri qui, metti più foto possibile, almeno ci facciamo tutti un'idea di come stai lavorando e di quello che vuoi fare...

Comunque, dipende cosa vuoi fare sul pannello... Io ti consiglio il 4mm, da anche un po' più di rigidità al pannello stesso, poi dipende sempre se vuoi metterci anche una ventola laterale o meno. :)
il pannello sarà completamente finestrato, quindi nessuna ventola. al limite potrei decidere di verniciare alcune parti.

comunque adesso ho due opzioni:

1) tagliare il pannello del case ed attaccarci il plexi
2) fare tutto il pannello in plexi

nel primo caso dovrei comprare un dremel ed alcuni accessori, nel secondo avrei già tutto in casa il problema è trovare un modo per fissare il pannello.
riguardo questo problema, il telaio vero e proprio del case presenta già dei punti forati ma dovrei filettarli e poi trovare le viti del diametro giusto per fissare il pannello al case.

voi che mi consigliate?

ho fatto un veloce disegno con sketchup, ecco come dovrebbe restare nell'ipotesi di taglio del pannello in acciaio http://www.flickr.com/photos/matteof93/7170750180/in/photostream/lightbox/

Ultima modifica:
ecco il risultato di ciò che ho fatto oggi Thermaltake Commander MS-I MOD

il pannello non è perfetto, ma si trattava della mia prima esperienza in ambito modding e sono soddisfatto.

preciso che non si tratta di plexiglass ma poliver, inoltre non ho usato attrezzi elettrici ma un seghetto da acciaio.

la satinatura è da ripassare, inoltre prenderò almeno un paio di neon.

bello;)
ma la ventola della cpu andrebbe dall altra parte e le ram negli slot 2 e 4

con le ram nell altra posizione potevi far entrare la ventola della cpu in push
ma non avevo visto la ventola in alto quindi niente

Bello come lavoro ,peccato per il nastro in vista ,però a tutto si puo rimediare ,ti consiglio nella paratia delle calamite che ce ne sono piccolissime (diametro circa 3 mm) ,cosi togli il nastro adesivo e la paratia resta attaccata al case ,si trovano nei brico center o al fai da te ,costo circa 2 euro a coppia ,prova a vedere se ti capitano sotto mano.....

Bello come lavoro ,peccato per il nastro in vista ,però a tutto si puo rimediare ,ti consiglio nella paratia delle calamite che ce ne sono piccolissime (diametro circa 3 mm) ,cosi togli il nastro adesivo e la paratia resta attaccata al case ,si trovano nei brico center o al fai da te ,costo circa 2 euro a coppia ,prova a vedere se ti capitano sotto mano.....
il nastro ovviamente è provvisorio visto che domani dovrò rifinire meglio la satinatura.

avevo già pensato alle calamite, ma oggi mentre ero al brico me ne sono dimenticato

oppure ,delle cerniere da 2cm x 2cm nella parte posteriore ,una alta e una bassa ,e davanti 2 calamite ,sempre una alta e una bassa ,cosi ti fai la paratia apribile ,senza toglierla ,però guardando la grandezza del lato ,ti conviene rivestire il case dove appoggia il poliver , con qualcosa che faccia spessore( non troppo) cosi da togliere future vibrazioni e rumori fastidiosi.

riguardo i futuri neon ,te li sconsiglio ,scaldano ,sono ingombranti e si vedono visto che sei senza cornice ,led molto molto meglio ,sono praticamente invisibili ,li attacchi dove vuoi ,perche hanno il nastro adesivo per dietro 3m ,gli dai corrente con un semplice molex collegato all'ali ,una fila di 10 led sopra ,una sotto o di lato ,vedi tu ,le dimensioni in larghezza sono da 5mm in lunghezza a piacere ,illumini a giorno......

Ultima modifica:
Molto bello, però personalmente avrei tenuto una finestra più piccola, coprendo la struttura dei bay...

Molto bello, però personalmente avrei tenuto una finestra più piccola, coprendo la struttura dei bay...
ci avevo pensato anche io il problema è che il profilo del pannello era bombato quindi sarebbe stato asimmetrico e mi avrebbe lasciato uno spazio di 3\4mm tra poliver e metallo, il che non ha senso.

ci avevo pensato anche io il problema è che il profilo del pannello era bombato quindi sarebbe stato asimmetrico e mi avrebbe lasciato uno spazio di 3\4mm tra poliver e metallo, il che non ha senso.

E allora va benone così, non avevo idea di come fosse il pannello prima della modifica :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro