RISOLTO Profilo Utente corrotto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Maglie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, ho un problema alquanto fastidioso. Dopo un ultimo aggiornamento di Windows 10 al riavvio successivo andando ad effettuare l'accesso mi compare un avviso in cui mi si dice che non viene più trovata la mia cartella dei documenti, le icone sono scomparse e la barra start non risponde più ai comandi.
Dopo qualche disconnessione e accesso il problema si risolve...
Ho tentato anche a creare un nuovo profilo utente ma il problema persiste. Cosa potrei fare? Grazie

Ciao
Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la barra c'è uno spazio

Ciao Kelion e grazie... ho provato e mi dice che per utilizzare lo strumento sfc è necessario essere un amministratore, anche se poi sono io l'amministratore del pc

Non hai avviato il prompt come amministratore.
Nella casella di ricerca di cortana scrivi cmd. Quando appare l'icona del terminale cliccaci sopra col tasto destro e fai esegui come amministratore e quindi scrivi di nuovo il comando

Grazie tante!! adesso sembra proprio che vada..

Mi chiedevo se ci fosse una soluzione per i lenti caricamenti all'accesso del mio profilo utente. Un bel pò di aggiornamenti fa bastava qualche secondo, adesso dopo ogni aggiornamento la porta sempre più per le lunghe. C'è qualche file, qualcosa da dover eliminare?

Casella di cortana e scrivi pulizia. Ti appare l'icona di pulizia disco clicca col tasto destro esegui come amministratore. Ti farà la scansione del disco. Prima di operare sull'elenco di file che ti appare clicca sul pannello Altre opzioni e clicca sulla seconda opzione in basso Esegui pulizia che ti eliminerà tutti i punti di ripristino e le copie shadow eccetto l'ultimo. Non toccare la prima opzione mi raccomando. ritorni su pulizia disco e selezioni tutte le voci presenti nell'elenco a discesa e fai OK.
Dopo queste operazioni vai in esplora file e clicca sull'icona del disco col tasto destro e seleziona proprietà vai in strumenti e clicca sulla voce sotto ottimizza. Ci vorrà un pò ma le prestazioni generali dovrebbero migliorare.

Dopo la pulizia le cose vanno meglio, però per il resto il problema è tornato. Provando a fare il log out dal profilo, al successivo log in mi ritrovo la barra start inutilizzabile in continuo caricamento, con le icone di accesso rapido che compaiono e scompaiono...

Come ormai solito al primo avvio mi compare questa finestra con annessi i soliti problemi con la barra delle applicazioni, poi dopo un tre disconnessioni finalmente torna ad essere funzionante:

QVHmkKe.png

Invece la schermata credo sia questa:

l9RpVFu.jpg

Come ormai solito al primo avvio mi compare questa finestra con annessi i soliti problemi con la barra delle applicazioni, poi dopo un tre disconnessioni finalmente torna ad essere funzionante:

QVHmkKe.png

Invece la schermata credo sia questa:

l9RpVFu.jpg
la cosa è strana in quel percorso per esempio io non ho nulla che fa riferimento al desktop

controlla magari dentro il registro di sistema se hai qualche riferimento a quella cartella oppure controlla che in quel percorso ci sia effettivamente la cartella desktop

Nemmeno io ho nulla in quella cartella che si chiami Desktop. Volendo cercare invece nel registro, dove dovrei cercare?

Nemmeno io ho nulla in quella cartella che si chiami Desktop. Volendo cercare invece nel registro, dove dovrei cercare?
vai su esegui e scrivi regedit
dopo di che cerca systemprofile\Desktop e vedi se trovi qualche traccia, intanto apri il taskmanager e fammi uno screen sul tab avvio

Il disco non ha particolari problemi. Devi aver installato qualcosa che puntava a quella cartella e all'avvio c'è qualche applicazione che punta a quella cartella e non trovandola ti da quell'errore. Fa come ti ha detto @Federico83

Ho provato a cercare nel registro ma non c'era nulla... alla fine visto che avevo la maggior parte dei dati su di una partizione e mi andava un bel pò lento, ho fatto un bel format. Con problemi così insoliti e insidiosi delle volte è la soluzione migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro