Profilo SNR a 6db, converrebbe con queste statistiche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giq

Nuovo Utente
7
0
Salve, sono un abbastanza felice possessore di un'ADSL Infostrada 20 mega. Non ho particolari problemi per quanto riguarda la ricezione di dati, in quanto riesco a scaricare e giocare piu' che dignitosamente. Il probelma mi sorge sull'upload, magari quando avrei bisogno di fare degli streaming oppure di uploadare dei file tipo video in tempi ragionevoli per lavoro. So che è possibile chiamare il reparto tecnico del proprio provider per richiedere di abbassare l'SNR a 6db mettendo un attimo a rischio la stabilità in alcuni casi, ma la mia domanda è piu' precisa, oltre che ad avere delle ripercussioni sulla velocità in download, vedrei dei risultati anche in upload stando a questi dati che vi ho fornito? Ovviamente per risultato significativo intendo passare dall'attuale 0.84 a 0.90 o 0.95 magari.
Visualizza allegato 164820
 
U

Utente 137607

Ospite
Per le adsl purtroppo l upload è quello e non puoi fare nulla , devi solo attendere che nella tua zona ci sia un provider o che ti copra con la fibra ottica o che ti copra con la VDSL
 

Raffaele Pantalone

Nuovo Utente
34
0
Ciao a tutti, scusatemi se forse potrei risultare fuori luogo ma spero mi capiate e mi rispondiate accuratamente.
Ho 16 anni e di informatica penso di capirne poco rispetto a voi poiché non frequento nemmeno un istituto informatico (ragioneria) Passiamo al sodo, per quanto riguarda l'adsl ho chiamato circa un'ora fa la telecom e ho attivato la 20 mb poiché avevo difficoltà con i 7 mb, a momenti la linea si sballava e addirittura arrivava a 1000 ping e passa. Ho ordinato un tp-link w8980 da amazon e domani mi sarà consegnato, quindi ho dei dubbi se devo modificare qualcosa al modem per migliorare la linea oltre ciò che vi sto per chiedere. Leggendo il forum mi sono accorto dei consigli su come migliorare la 20 mb ovvero settando l'SNR e i profili a 6 db in dl 9 db in ul, f141 ,i141 e roba varia, ma purtroppo di queste ultime cose ne capisco davvero poco, vi prego di considerare la mia domanda e se potete spiegandomi in cosa consistono queste modifiche e cosa vuol dire ogni termine, grazie in anticipo a tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!