Profilo ICC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dsquaredcri

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho provato diversi monitor per la mia configurazione con 1080ti, tra:
Asus PG279QE
LG GL850
Acer XB271 HUB

ho scelto l'Acer 27" IPS.

Non sono molto esperto di monitor sto cercando di imparare. Il profilo ICC tipo questo allegato, a che mi serve? Lo installo?
Crimescene aveva cercato di spiegarmi ma non ho ancora ben capito
L'ho trovato a questo link
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qualcuno mi aiuta a capire? Una volta installato un profilo ICC non noto nulla di diverso rispetto a prima

Allegati

Ultima modifica:
il profilo ICC ti serve per fa re in modo che i colri corrispondano allo stesso colore quando "cambi dispositivo, o stampi o modifichi il colore con un editor fotogtrafico (photoshop)

Il profilo infatti si lega alle immagini e fa in modo che quando tu (ad esmepio) stampi una foto o riporti la foto su un qualsiasi altro dipossitivo o monitor corrisponda esattamente al colore che vedevi sul monitor, che quel "rosso" o qualsiasi altro colore venga riprodotto fedelmente anche su tutti gli altri monitor o stampanti, e che quando utilizzi un editor quel colore sia esattamente ripordotto anche su altri schermi, in quanto, appunto límmagine avrà "un profilo associato"
Inoltre il rpofilo fa in modo ceh il monitor possa riprodurre solo i colori che possiede

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro