Profilo ICC

Dsquaredcri

Nuovo Utente
58
7
Ciao a tutti, ho provato diversi monitor per la mia configurazione con 1080ti, tra:
Asus PG279QE
LG GL850
Acer XB271 HUB

ho scelto l'Acer 27" IPS.

Non sono molto esperto di monitor sto cercando di imparare. Il profilo ICC tipo questo allegato, a che mi serve? Lo installo?
Crimescene aveva cercato di spiegarmi ma non ho ancora ben capito
L'ho trovato a questo link
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Qualcuno mi aiuta a capire? Una volta installato un profilo ICC non noto nulla di diverso rispetto a prima
 

Allegati

  • XB271HU2015-12-18 (1).zip
    709.6 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,685
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il profilo ICC ti serve per fa re in modo che i colri corrispondano allo stesso colore quando "cambi dispositivo, o stampi o modifichi il colore con un editor fotogtrafico (photoshop)

Il profilo infatti si lega alle immagini e fa in modo che quando tu (ad esmepio) stampi una foto o riporti la foto su un qualsiasi altro dipossitivo o monitor corrisponda esattamente al colore che vedevi sul monitor, che quel "rosso" o qualsiasi altro colore venga riprodotto fedelmente anche su tutti gli altri monitor o stampanti, e che quando utilizzi un editor quel colore sia esattamente ripordotto anche su altri schermi, in quanto, appunto límmagine avrà "un profilo associato"
Inoltre il rpofilo fa in modo ceh il monitor possa riprodurre solo i colori che possiede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!