RISOLTO Profilo Facebook vecchio di 10 anni hackerato .Richiesta di soldi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SegnozodiacaleAcquario

Nuovo Utente
14
2
Buonasera.
Due giorni fa un mio vecchio account aperto dieci anni fa dove si parlava di fantacalcio, divertimento in generale ecc. è stato violato.
Io non ricordavo nemmeno l'esistenza di questo account. Avrei dovuto chiuderlo lo so. Per vari problemi legati soprattutto al terremoto e andato nel dimenticatoio.
Parecchi amici mi hanno contattato nel mio profilo attuale o chiamandomi al telefono, avvisandomi che dallo stesso venivano inviati messaggi privati chiedendo dei codici
Esempio messaggio:
"Scusa se ti disturbo per favore ho bisogno di un favore da te.
Stavo cercando di accedere alla mia pagina Facebook sul mio nuovo telefono e mi hanno chiesto di trovare qualcuno che mi aiutasse a ottenere un codice.
Facebook mi ha dato suggerimenti da due amici e tu sei uno di loro, l'altra persona non è mai online.
Hai ricevuto un codice da Facebook?"

Quando lo contattato per chiedergli perché diavolo stesse facendo questo pregandolo di andare da altri lidi e chiudere questo account, lui mi ha chiesto dei soldi asserendo di avere la sorella in ospedale e che non volevano aiutarla perché i medicinali costano ecc.
Io gli ho risposto:
"Dio santo allora devi Hackerare loro e non un povero cristo come me". Non ho un euro ho continuato.
Da quello che posso vedere lui non può accedere alla bacheca ,non può richiedere o accettare amicizie ma può solo messaggiare con gli amici.
Sta continuando a bombardare con il messaggio sopra gli "amici" che avevo sul quel profilo dieci anni fa e che ho ancora oggi.
Il problema è che c'è il mio nome e cognome e basta. Naturalmente non ho più l' indirizzo email di recupero e quel il numero del cell.
La polizia postale oltre che chiedermi di denunciare, per ora non può far nulla, per questioni di "minime dimensioni" per la comunità.(in poche parole ci sono cosa più gravi)
Facebook invece di far lavorare gente usa un algoritmo ridicolo che può essere bypassato facilmente per evitare segnalazioni.
Per chi ha il mio stesso problema l'unica via è quella di affidarsi a persone che masticano il suo stesso pane.
Non credo sia italiano cmq.
Io vorrei solo che questo account fosse chiuso, se poi ne apre altri per fare lo stesso giochetto a discapito di brava gente, non è più un problema mio, ma di questo social che oramai sta diventando una barzelletta.
Io non vorrei lo sblocco password, vorrei solo che questo account fosse chiuso.
Se potete darmi dei consigli su cosa posso fare e soprattutto a questo punto da dove partire per poter imparare ad hackerare ve ne sarei molto grato perché credo che chi ha la fortuna di avere questa passione, dovrebbe stare tra i buoni e non dall'altra parte.
 
Ultima modifica:
Soluzione
Puoi usare le varie email del supporto fb, non sto a mettertele, perchè ce ne sono troppe collegate a Facebook e non saprei quale sia quella giusta, certo se vuoi fare "pressione" su facebook puoi inviare loro pure qualche email... Alcune che trovi in rete si riferiscono a Facebook america quindi dovresti scriverle in inglese.
Comunque a parer mio ti stai preoccupando fin troppo. Hai già contattato tutte le persone collegate a quell'account spiegando la situazione, non penso che nessuno invierà loro soldi quindi grossi problemi non ne vedo, certo non dico che faccia piacere, ma fossi in te me ne fregherei a questo punto grossi danni non possono farne con un account dedicato a una pagina inventata sul fantacalcio.
Se proprio ti senti...

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ripeto, visto che sta contattando i tuoi amici e tu sei in contatto con loro, digli di segnalarlo come utente spam.
Cosi lo banna FB e finisce la festa senza sbattimenti.
 

SegnozodiacaleAcquario

Nuovo Utente
14
2
@Modus Operandi non ho trovato in rete email "operative". Se ne conosci una a cui segnalare anche in inglese il problema ,ci sono. Ma fidati non se ne trovano. Ti arriva indietro il messaggio di errore se provi a mandare un email.
@Italicus Magnus quella pagina l'avrò usata per fare le segnalazioni almeno un centinaio di volte in tre giorni. Ma nulla c'è sempre il controllo automatico tramite algoritmo e non manuale.
@Andretti60 sono d'accordo con quello che dici ma ho sempre le mie perplessità sulla gratuità di questo social(come altri d'altronde)
@sp3ctrum lo stanno facendo ma ancora nulla. L'algoritmo di Facebook sembra non ascoltare. Questo è un grosso bug.

Cmq risolvo la discussione scegliendo la risposta di Modus Operandi.
Io non ho fatto nulla, ho avvisato tutti gli amici in comune con quell'account, ho mandato e cercherò di mandare altre segnalazioni a Facebook.
Per la denuncia domani mattina vado cmq dalla polizia postale. Non mi va di mettere in mezzo il ragazzo con il nuovo numero che magari non centra nulla, ma una denuncia contro ignoti devo farla. Almeno qualsiasi cosa possa succedere io sono ok. Prima però sento il consiglio della Polizia.
L'hacker cmq mi ha fatto scoprire un mondo quello della sicurezza che ai più è pressoché sconosciuto. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Samuele Lini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili