DOMANDA Profilo energetico: prestazioni elevate o bilanciato?

Pubblicità
Sembra che in idle non ci siano differenze... il voltaggio è sempre lo stesso e l'uso della GPU è sempre 0%.
Quindi setto la voce su "Inattivo"?

Avrei un'altra domanda: c'è una voce che mi permette di spegnere l'Hard Disk dopo un po' di tempo. Io però ho un SSD su cui è installato il sistema operativo e un HDD secondario su cui ci tengo i dati. A quale dei due si riferisce la voce? Ad entrambi?

Prima di settare il risparmio energetico dello slot PCI-E su "Inattivo", vorrei sentire @Blume che mi saprà sicuramente dire qualcosa di "definitivo", non voglio far guai :asd:

vale per entrambi ma soprattutto per l'ssd visto che e installato il s.o

Sono profili che vengono usati prettamente per i portatili, in modo da preservare la batteria.
Impostandoli a dovere su un portatile gli si può dire che dopo 5 min. di inattività spegni il monitor oppure riduci la sua luminosità, spegni l'hard disk.
Ma su di un fisso non mi farei troppi problemi...imposta prestazioni elevate e ti togli il pensiero.

Sono profili che vengono usati prettamente per i portatili, in modo da preservare la batteria.
Impostandoli a dovere su un portatile gli si può dire che dopo 5 min. di inattività spegni il monitor oppure riduci la sua luminosità, spegni l'hard disk.
Ma su di un fisso non mi farei troppi problemi...imposta prestazioni elevate e ti togli il pensiero.

Grazie mille Blume.
Ho quindi impostato "Prestazioni elevate", settando l'utilizzo minimo del processore a 5% (altrimenti l'avrei usato sempre al 100%), settando "Inattivo" il risparmio energetico sullo slot PCI-E e impostando a "Mai" lo spegnimento degli Hard Disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro